Antonio Screpis, Presidente e fondatore di Antonio Croce, ha donato a conclusione di un project work sette borse di studio da 2.000 € l’una ad altrettanti studenti del Master full-time in Gestione d’impresa. Il project work, uno dei tre previsti ogni anno per le classi del Master Full-time in Gesti (more..)
Pensati per aumentare le competenze di base di neolaureati, giovani manager e professionisti già inseriti nel mercato del lavoro, i master di Bologna Business School forniscono una formazione di alto livello per l'avvio di solide carriere nel mondo del management. La scuola di formazione managerial (more..)
Il progetto presentato da tre studenti di BBS nella rosa dei dieci finalisti. Ramesh Menchu (Global MBA Green Energy and Sustainable Businesses), Esteban Miso Pineda (Global MBA Food and Wine) e Valentino Testoni (Full-time Master in Administration, Finance and Control) hanno proposto GGET: Gyratio (more..)
Molte persone continuano a chiedersi perché scegliere dei master in aula, quando le nuove tecnologie consentono di frequentare corsi e master online. Le motivazioni sono diverse, vediamone alcune. La formazione manageriale avviene in aula Presenza in aula significa avere la possibilità di i (more..)
I nostri studenti, provenienti da tutto il mondo, hanno scelto una parola per descrivere Bologna Business School. MBA part time serale Sergio Cassarini - INNOVATIVA Miguel Terrero - INTERNACIONAL Alberto Montaguti - MITICA Master in Marketing, Communication and New Media Nahiara Dall'as (more..)
“Le imprese con i migliori ambienti di lavoro hanno performance migliori”. Parola di Alessandro Zollo, amministratore delegato di Great Place to Work Institute Italia, l’azienda globale di ricerca, consulenza e formazione che ogni anno stila la classifica sui “best workplaces” in Italia. Con lui ab (more..)
Aprendo nel 2004 Dispensa Emilia – Tigelleria Tradizionale, primo esempio italiano di catena di ristorazione tradizionale con servizio veloce, ha introdotto nel Belpaese un nuovo approccio nel settore del Food&Wine. Oggi, a 10 anni di distanza, il successo dei suoi ristoranti è la conferma che A (more..)
I componenti dell'International Advisory Board scelgono una parola per descrivere Bologna Business School. Ivano Dionigi Rettore, Università di Bologna Giampiero Bergami Regional Manager, UniCredit Fernando Napolitano Presidente e CEO, Italian Business and Investment Initiative Nakiye Boyacigil (more..)
Qual è il futuro della business education? Ogni settimana BBS pubblica l’intervento di uno dei quindici consiglieri che l’hanno scelta per scommettere sul futuro della business education. Questa settimana ascoltiamo le opinioni di Eric Cornuel, Director General e CEO, EFMD (European Foundation for (more..)
Gli Alumni di BBS si raccontano: il prima, il dopo e i ricordi della vita da studente, per una storia di sé e della propria esperienza professionale, per una storia della nostra Community. Protagonista del sesto episodio è Anna Maria Artoni, Amministratore delegato Artoni Trasporti S.p.A., Executive (more..)
MyLLENIUM Award 2015 è un premio organizzato dal Gruppo Barletta che ha offerto quattro borse di studio a copertura totale dei costi presso Bologna Business School. Un concorso rivolto agli under 30, pensato per investire sulla futura classe dirigente. I quattro vincitori della sezione MyJOB par (more..)
Si terrà sabato 11 luglio al Palazzo dei Congressi di Riccione il Full Day Seminar, l’evento di formazione dedicato agli attori della distribuzione commerciale, a cui parteciperanno imprenditori, direttori commerciali, direttori vendite, venditori e agenti di commercio provenienti da tutta Europa. T (more..)
"Essere un leader in un’organizzazione - piccola, media o grande che sia - richiede qualità simili a quelle di un architetto. Devi saper disegnare: disegnare futuri, disegnare visioni, disegnare spazi, anche se non si tratta di spazi fisici, ma di spazi mentali, competitivi e di mercato”. A parlare (more..)
Qual è il futuro della business education? Ogni settimana BBS pubblica l’intervento di uno dei quindici consiglieri che l’hanno scelta per scommettere sul futuro della business education. Questa settimana ascoltiamo le opinioni di Andrea Pontremoli, CEO, Dallara. Andrea Pontremoli è Amministrator (more..)
Gli studenti MBA della Georgetown University hanno visitato la Scuola per assistere a due lectures sul mercato italiano. Riccardo Silvi ha introdotto gli studenti alle dinamiche e performance delle imprese italiane. Sara Valentini ha presentato il valore del brand Italia. La Georgetown University Fo (more..)
Oltre 900 studenti, Alumni, Docenti, imprenditori e manager hanno partecipato a quello che per la Scuola è l’appuntamento più importante dell’anno, l’occasione per celebrare la conclusione dei Master, ma anche per ritrovarsi, fare networking e rinsaldare la Community della Scuola. Il programma è (more..)
Il racconto in prima persona di chi ha scelto BBS e ha fatto dello stage un’importante occasione di crescita. La testimonianza di Tommaso Gatti, Analyst a Deloitte ERS, Master in Amministrazione Finanza e Controllo, classe 2013-2014. "A 25 anni, con una laurea specialistica in Scienze Politiche e do (more..)
12 Alumni, 12 aziende e 5 sketchers: le Challenges di sabato 4 luglio, realizzate in occasione della Reunion 2015. La Community di BBS si è divisa in sessioni parallele su business problem legati a questi temi: Technology Innovation (Sofinter Group, Ducati Motor Holding S.p.A., Beghelli); Glob (more..)
I passaggi fondamentali del Commencement Speech di Andrea Guerra, attuale Consigliere Strategico del Presidente del Consiglio. “Il mondo in cui voi entrate è completamente diverso rispetto a 5-6 anni fa. Non soltanto i confini geografici, ma i confini dei business e delle tecnologie sono completame (more..)
Stai pensando di iscriverti a questo programma? Leggi tutte le attività che si svolgono nell'edizione in corso, perché sono storie belle, che meritano di essere raccontate e diffuse. Il MO&HRM è un programma Full-time, ma per noi è soprattutto un percorso “full-experience”. I partecipanti sono (more..)
Video e Photogallery dell’appuntamento più importante dell’anno per la Scuola. L'evento che celebra la conclusione dei Master, un'occasione di fare networking e un momento speciale per ritrovare tutta la Community degli Alumni di BBS. 376 diplomi consegnati e oltre 900 persone t (more..)
Andrea Guerra, Consigliere strategico del Presidente del Consiglio, alla Graduation di Bologna Business School 3 e 4 luglio: due giorni di approfondimenti e networking per 376 giovani manager che ricevono il diploma di master e per centinaia di ex studenti che come ogni anno si ritroveranno a Bolo (more..)
“I protagonisti dei tempi moderni saranno coloro che hanno la capacità di reinventarsi, di scoprire nuove vie cercando di trarre il massimo dalle esperienze passate”. Ne è convinto Riccardo Zilli, co-fondatore Tannico.it, che nel giro di tre anni è diventato il principale e-commerce di vino in Itali (more..)
Qual è il futuro della business education? Ogni settimana BBS pubblica l’intervento di uno dei quindici consiglieri che l’hanno scelta per scommettere sul futuro della business education. Questa settimana ascoltiamo le opinioni di Giampiero Bergami, Regional Manager, UniCredit. Giampiero Bergami (more..)
Vi ricordate lo scorso anno? In attesa della #BBSReunion 2015, alcune foto dalla Graduation e Reunion 2014. Expect the Unexpected era il titolo della scorsa edizione, per porre "l’attenzione sulla gestione dell’incertezza, che ormai non rappresenta un evento temporaneo o eccezionale, ma una condizio (more..)