Molte persone continuano a chiedersi perché scegliere dei master in aula, quando le nuove tecnologie consentono di frequentare corsi e master online. Le motivazioni sono diverse, vediamone alcune.
Il quarto motivo per scegliere un percorso formativo in aula anziché un master online è il ritorno economico. Un master è un investimento che lo studente fa su di sé. Certo, un master online potrebbe avere dei costi inferiori e risultare quindi apparentemente più conveniente, ma ci si può aspettare che renda come uno in aula? In altre parole: ha senso investire di meno e ottenere di conseguenza risultati inferiori, se i propri concorrenti, attraverso una spesa maggiore, ottengono riscontri decisamente superiori?
Frequentare un Master significa investire nel proprio futuro. Purtroppo, è quasi impossibile individuare la percentuale di assunzioni dovute a un master online.
I master universitari di Bologna Business School, invece, offrono un riscontro concreto. Per esempio, l’85% degli studenti del Master in Amministrazione, Finanza e Controllo ha finora ottenuto un posto di lavoro entro 6 mesi dalla fine del master. A fronte di questi dati, risulta chiaro che un master in aula, se condotto in maniera professionale, è un valido trampolino di lancio per il mondo del lavoro.
Bologna Business School offre numerosi master universitari di alta qualità per la formazione manageriale internazionale. E, se il problema fossero i costi, BBS mette a disposizione finanziamenti mediante prestiti d’onore e numerose borse di studio.