Artificial Intelligence for Business

Nell’era in cui l’intelligenza artificiale sta portando trasformazioni rapidissime nei modelli di business e negli scenari competitivi, è essenziale fare affidamento su manager competenti che possano navigare con successo questa evoluzione e garantire il futuro delle imprese.

L’Executive Master in Artificial Intelligence for Business fornisce ai partecipanti un solido set di competenze per sfruttare il potenziale dell’intelligenza artificiale nel contesto aziendale.

Attraverso un percorso di formazione trasformativo, i partecipanti acquisiranno le conoscenze necessarie per valutare le implicazioni economiche, finanziarie, legali ed etiche legate all’implementazione dell’IA oltre agli strumenti d’avanguardia per sviluppare strategie efficaci e gestire i rischi associati a questa tecnologia rivoluzionaria.

Il Master si rivolge a imprenditori visionari, manager di successo e professionisti di tutti i settori aziendali che desiderano sfruttare il potere dell’IA nel loro percorso professionale. Inoltre, rappresenta una piattaforma ideale per consulenti che mirano ad acquisire competenze avanzate e strumenti all’avanguardia per migliorare le organizzazioni attraverso processi trasformativi.

Il programma ha la durata di 12 mesi, 33 giornate d’aula complessive in formula part-time serale, con 2 incontri alla settimana on-line il martedi e il giovedi  dalle 18:30 alle 21:30. È organizzato con 15 corsi core, attività didattiche con lezioni frontali, real cases e discussioni; Focus Sessions su Human in the Loop, Algoretica, AI & Sustainability, ESG, Open AI; 2 residential on Campus, per interagire con colleghi, docenti e con tutto il mondo BBS: Leadership Talks e Company Visit saranno l’occasione di ampliare e rafforzare il proprio network.

Con una formula flessibile, il Master è studiato per chi non vuole mettere in stand-by la propria carriera, ma ambisce a crescere professionalmente con un programma d’apprendimento specifico e subito spendibile.

Le nuove tecnologie di intelligenza artificiale e automazione stanno rapidamente trasformando i contesti aziendali. Innovare è la parola d’ordine: programmazione, automazione, intelligenza artificiale le chiavi del prossimo futuro in ogni campo di business.

Per restare al passo con le esigenze del mercato non perdere l’opportunità di frequentare l’Executive Master in AI for Business.

 

 

Accreditamento

EQUIS

Bologna Business School è accreditata EQUIS – EFMD Quality Improvement System, uno tra i più importanti sistemi internazionali di valutazione della qualità e del miglioramento continuo delle Scuole di management e business administration.


Maurizio Gabbrielli

Maurizio Gabbrielli

Direttore Scientifico

" Il vero valore dell'IA per le imprese non risiede solo nel suo potenziale per trasformare settori industriali, ma nella sua capacità di ridefinire il futuro del lavoro e sbloccare opportunità di crescita senza precedenti. "

STRUTTURA

La metodologia di studio è caratterizzata dalla flessibilità delle sessioni online divise in 3 moduli integrate da 2 Residentials in presenza a Bologna. Ogni modulo si concentra su argomenti specifici e include lezioni online, testimonianze, attività pratiche e una prova finale per valutare il livello di apprendimento dei partecipanti.

Corsi core

15 corsi core divisi in 3 moduli per fornire strumenti e competenze specifiche. L’attività didattica comprende lezioni, casi di studio e opportunità di discussione.

Leader’s Corner

5+ opportunità di discussione con manager internazionali. Lo scopo dell’incontro è quello di condividere esperienze, casi aziendali e best practice.

Focus Sessions

5 incontri con manager, esperti e professionisti su sfide aziendali trasversali basate sui temi: Human in the Loop, Algoretica, AI & Sustainability, No Code, and Open AI.

Residentials on Campus

I due Residentials on Campus a Bologna di 4 giorni ognuno permetteranno ai partecipanti di rafforzare il valore dell’interazione personale con i compagni di classe e la Scuola. Saranno organizzati Challenge-Based Workshops, Leadership Talks e visite aziendali in prestigiose aziende che fanno parte del Business Network di BBS.

Company Visits

Le visite aziendali, che si svolgeranno durante le sessioni di persona, consentiranno ai partecipanti di confrontarsi con aziende d’eccellenza nel campo dell’IA e della tecnologia.

Technical Tutorship

Esperienza pratica su come implementare soluzioni intelligenti di machine learning. Queste lezioni copriranno un’ampia gamma di argomenti: dai Large Language Models a soluzioni rilevanti per l’analisi aziendale.

Project work

Il Project work sviluppato dai partecipanti in piccoli gruppi, permetteranno di mettere in pratica le conoscenze acquisite. Durante l’intero progetto, saranno fornite preziose intuizioni, strategie attuabili e una soluzione di IA funzionante per migliorare le operazioni aziendali.

CORSI

Il corso fornirà una panoramica introduttiva delle varie tecniche di IA esistenti, inserendole in un contesto storico
che è essenziale per capire come siamo arrivati al recente e sensazionale exploit delle applicazioni dell’IA e cosa possiamo aspettarci dal prossimo futuro. Discuteremo le applicazioni industriali con le loro opportunità e sfide, toccando anche alcune implicazioni sociali, economiche ed etiche che saranno approfondite in altri corsi. Un focus specifico sarà dedicato all’interazione tra IA e robotica, data la rilevanza delle applicazioni dell’intelligenza artificiale per la produzione e l’automazione industriale.

Gabbrielli Maurizio
Saffiotti Alessandro

Ottenere valore dai dati richiede la progettazione di una catena composita che parte da una visione strategica per arrivare all’implementazione, sfruttamento e gestione continua delle operazioni. Questo corso offre una visione preliminare e sistemica sull’utilizzo delle ultime metodologie e tecniche per estrarre conoscenze utili che verranno approfondite in altri corsi del Master.

Colajanni Michele

Questo corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una comprensione completa delle metodologie di apprendimento automatico e della loro applicabilità in vari settori aziendali. Composto da tre lezioni intensive, il corso copre i principi fondamentali dell’apprendimento automatico, i paradigmi di apprendimento avanzati, diverse rappresentazioni dei dati e strumenti essenziali di analisi aziendale. Il corso include anche casi studio del mondo reale per garantire un’applicabilità pratica.

Stefano Pio Zingaro

La computer vision è al centro della rivoluzione dell’intelligenza artificiale. Oggi le macchine non solo vedono meglio che mai, ma generano anche contenuti visivi realistici che spaziano tra immagini, video e risorse 3D. Passeremo in rassegna idee e applicazioni, facendo luce su come la computer vision può essere impiegata in ambienti controllati, ad esempio nella produzione, “in natura”, ad esempio nella guida assistita/autonoma, nonché per generare contenuti interessanti per applicazioni in gran parte ancora da realizzare.

Di Stefano Luigi

Con questo corso, i candidati comprenderanno i Large Language Models, approfondendo i fondamenti dei modelli linguistici di grandi dimensioni, con riferimento a modelli linguistici importanti come GPT-3, BERT e altri. Verrà offerta una panoramica sulle applicazioni basate sui LLM e sulla loro rilevanza nel settore, esplorando diverse applicazioni reali dei modelli linguistici di grandi dimensioni in settori quali assicurazioni, scienze della vita, finanza, servizio clienti, generazione di contenuti e altri ancora. I partecipanti si orienteranno nel panorama tecnologico, attraverso la valutazione dello stato dell’arte e dei progressi in corso nel campo dei modelli linguistici di grandi dimensioni, imparando a conoscere i modelli, le piattaforme e i fornitori disponibili per prendere decisioni informate sull’integrazione e l’implementazione. Si approfondiranno le sfide e le best practice associate all’adozione di modelli linguistici di grandi dimensioni nei processi aziendali, si identificheranno i potenziali ostacoli e si svilupperanno strategie efficaci per un’integrazione di successo. Infine, esploreranno le tendenze emergenti e gli sviluppi futuri nel campo dei modelli linguistici e dell’intelligenza artificiale.

Belli Andrea

La prima parte di questo corso fornisce le conoscenze di base sui principali concetti e principi della sicurezza informatica, tra cui il rischio, la valutazione e la gestione del rischio, gli attacchi e la loro struttura tipica, le risorse coinvolte e il fattore umano. Alcuni aspetti specifici legati alla metodologia, alla tecnologia e al comportamento (ossia, la sicurezza operativa) saranno esaminati principalmente attraverso un approccio basato su studi di casi concreti. L’obiettivo principale di questa prima parte del corso è promuovere una maggiore consapevolezza riguardo ai principali problemi di sicurezza informatica nei sistemi attuali, comprese le future applicazioni dell’IA, e sviluppare una mentalità orientata alla sicurezza informatica.

La seconda parte del corso introduce i principali componenti dell’infrastruttura ICT, considerando sia le infrastrutture di calcolo (come CPU, GPU, TPU, FGPA, ASICS) che i componenti di rete. Saranno affrontate anche le architetture di cloud computing e edge computing, nonché tematiche legate al calcolo quantistico, con una discussione delle sfide associate. Verranno esaminate anche le caratteristiche tecniche, tenendo conto dei relativi aspetti economici.

D’Angelo Gabriele

Nel contemporaneo e in continuo mutamento panorama aziendale, l’innovazione non è più una mera opzione, ma una necessità categorica per la sopravvivenza. Nessuna azienda, che si tratti di grandi imprese consolidate o di start-up alle prime armi, può permettersi di non padroneggiare la disciplina dell’innovazione in modo strutturato e rigoroso. In questo contesto, l’IA è emersa come una forza trasformatrice, riplasmando non solo il funzionamento delle aziende, ma anche le dimensioni fondamentali di ciò che offrono e di come si organizzano.

Questo corso mira a fornire ai partecipanti le competenze e le conoscenze necessarie per gestire l’IA da una prospettiva di innovazione aziendale in modo disciplinato, per comprendere, abbracciare ed sfruttare il potenziale dell’IA per ridefinire il futuro delle imprese.

I partecipanti impareranno a valutare il valore dell’IA per le aziende e riconosceranno i diversi modi in cui l’IA può rivoluzionare vari aspetti dell’innovazione aziendale, come prodotti, servizi, processi, strutture organizzative e modelli di business. L’obiettivo è sviluppare una chiara comprensione dei livelli, delle fasi e dei contesti aziendali in cui i sistemi di IA possono generare vantaggi innovativi. A tal fine, gli studenti avranno l’opportunità di analizzare casi studio complessi per comprendere i rischi e le opportunità legati all’adozione dell’IA, identificare i principali ostacoli alla sua diffusione e sviluppare strategie formalizzate per superarli.

Inoltre, partendo dal concetto che l’IA dovrebbe concentrarsi sulla fornitura di valore agli utenti finali, i partecipanti impareranno a valutare se le soluzioni di IA soddisfano le esigenze cruciali dei clienti e di altri utenti finali aiutandoli a svolgere compiti significativi o a “portare a termine un lavoro importante”. Questa prospettiva centrata sull’utente garantisce che l’IA non sia solo una novità tecnologica, ma un asset significativo che migliora la vita delle persone e risolve problemi reali.

Inoltre, il corso offre ai partecipanti l’opportunità di acquisire le competenze per valutare in modo efficace le opportunità legate all’IA. Seguiranno un processo strutturato che si basa sull’analisi degli obiettivi organizzativi e delle aspirazioni vincenti, allineando le iniziative di IA con la visione complessiva dell’azienda.

Alla fine di questo corso, i partecipanti saranno ben preparati per navigare nel panorama dell’IA e guidare le proprie organizzazioni verso un futuro in cui l’IA è un componente integrato e orientato al valore della strategia aziendale. “Rivoluzionare il Business con l’IA” è la porta d’accesso per comprendere, abbracciare e sfruttare il potenziale dell’IA per ridefinire il futuro delle imprese.

Balzan Francesco
Massa Lorenzo

La creazione di valore è il fattore chiave di successo del vantaggio competitivo aziendale a lungo termine e i manager stanno sempre più sfruttando ed esplorando nuove opportunità di creazione di valore aziendale. Le sfide manageriali riguardano molteplici leve critiche che vanno dalle decisioni di mercato e di prodotto, all’efficienza dei prezzi e dei processi, alla gestione efficace dei costi e all’innovazione del modello di business. In questo contesto, la comprensione delle prestazioni e i sistemi di gestione delle prestazioni possono svolgere un ruolo importante nella presentazione, nell’attuazione e nel monitoraggio delle iniziative di creazione di valore.

Il corso si propone di fornire le conoscenze necessarie per comprendere le performance finanziarie delle organizzazioni e come la business analytics possa essere applicata per supportare il processo decisionale di diverse aree aziendali. In particolare, si concentra sulla misurazione e sulla comprensione del rapporto tra finanza e creazione di valore, nonché sull’analisi dei costi e sulle applicazioni di business analytics a supporto del processo decisionale.

Boccali Filippo

Etica e politica

Il modulo si concentra sulla famiglia di narrazioni sull’IA che modellano la percezione pubblica del rapporto tra etica, politica, legge e tecnologia.

Queste includono l’etica dell’IA, l’antropomorfismo, l’allineamento dei valori, il principio dell’inevitabilità tecnologica, il mito dell’eccezionalismo tecnologico, il principio dell’innovazione e il mito del vuoto giuridico. In effetti, cadere in preda a queste narrazioni porta a decisioni aziendali sbagliate.

Diritto per l’IA

Il corso fornirà una panoramica delle principali questioni legali legate alla creazione e all’utilizzo di sistemi di IA in molti settori, con particolare attenzione a come tali questioni dovrebbero indurre le aziende a riconsiderare aspetti cruciali delle loro strategie aziendali.

Un’attenzione specifica sarà rivolta ai doveri imposti alle aziende che sviluppano sistemi di IA, con particolare attenzione agli sviluppi di leggi e norme a livello europeo (ad esempio, la proposta di una legge sull’intelligenza artificiale), nonché alle aziende che impiegano l’IA nelle loro attività commerciali. Il corso tratterà anche molti degli aspetti legati alla responsabilità per i danni causati dall’IA, dalla responsabilità per i prodotti alle norme generali sulla responsabilità civile e penale. Un focus specifico riguarderà le implicazioni legali dell’uso di sistemi decisionali automatizzati basati sull’IA da parte di consigli di amministrazione o manager aziendali (la cosiddetta “CorpTech”), nonché dell’uso dell’IA generativa.

Amidei Andrea
Ruffolo Ugo
Tafani Daniela

L’implementazione di progetti di IA è una sfida che passa attraverso le persone, per questo servono leader consapevoli, in grado di facilitare il lavoro di team eterogenei e di ottenere il massimo dalle persone, sia in termini di individuazione dei problemi che di realizzazione del cambiamento. Utilizzeremo la disciplina dell’intelligenza emotiva per incorporare la neuroscienza del cambiamento e basarci su questo approccio scientifico per arrivare a un modello di azione.

Il corso si propone di fornire gli strumenti e le competenze giuste per diventare un change maker nelle organizzazioni, in particolare analizzando come aumentare la consapevolezza dell’impatto della leadership, sostenere la gestione delle resistenze ordinarie per creare nuovi modelli di azione, comunicare e collaborare nei team per ottenere risultati extra-ordinari.

Ghini Massimiliano

Questo corso è progettato per fornire ai partecipanti una comprensione di come l’intelligenza artificiale (AI) e machine learning (ML) possono essere utilizzate per creare valore in vari contesti aziendali. In questo corso, i partecipanti impareranno come identificare le opportunità per applicare AI e ML in diverse aree di business, come marketing, finanza, operazioni e servizio clienti.

Esposito Mark

Questo corso è progettato per fornire ai partecipanti una profonda comprensione delle strategie di trasformazione digitale e della loro rilevanza in diversi settori aziendali. Nel corso di tre sessioni dinamiche, approfondirai i principi fondamentali della trasformazione digitale, esplorerai strategie avanzate, esaminerai diverse rappresentazioni dei dati e padroneggerai strumenti essenziali per l’analisi aziendale. Saranno integrate anche studi di casi reali, garantendo la capacità di applicare le conoscenze in scenari pratici.

Il corso introdurrà i partecipanti al valore dell’utilizzo di paradigmi immersivi nell’analisi dei dati. Verranno illustrati i principi alla base della progettazione di sistemi di analisi immersiva, mostrando come questo tipo di sistemi possa facilitare la collaborazione e cambiare il processo di analisi dei dati.

Gustavo Marfia

Il panorama della presa di decisioni aziendali ha subito una profonda trasformazione, grazie all’intelligenza artificiale. Questa evoluzione ha il potenziale di portare vantaggi fondamentali: una precisione migliorata, un’efficienza accentuata e una notevole capacità di svelare modelli complessi. L’integrazione dell’IA nei processi decisionali non solo ha il potenziale di perfezionare la precisione, ma posiziona anche le organizzazioni per garantirsi un vantaggio competitivo attraverso decisioni informate, basate sui dati e strategicamente solide.

Nella prima parte del corso, affrontiamo i compromessi critici coinvolti nell’adozione dei metodi di Machine Learning per la presa di decisioni nei contesti aziendali. Il corso fornisce ai partecipanti sia competenze concettuali che pratiche necessarie per valutare i costi, sia sociali che economici, rispetto ai benefici tangibili che questi sistemi apportano nel campo dell’innovazione aziendale.

Nella seconda parte del corso, esaminiamo come l’intelligenza artificiale può essere utilizzata per l’ottimizzazione (combinatoria), in alternativa o in combinazione con Machine Learning. Introduciamo le principali caratteristiche del paradigma del Constraint Programming e del linguaggio MiniZinc, per mostrare come questo approccio possa essere utilizzato per costruire Intelligent Decision Support Systems.

Questo non è un esercizio astratto. Attraverso approfonditi casi di studio, gli studenti analizzano le complessità del mondo reale associate all’adozione dell’IA, acquisendo approfondimenti sui paesaggi sfumati di rischi e opportunità. Il curriculum richiede una mentalità interdisciplinare, in cui l’esperienza tecnica si allinea senza soluzione di continuità con le pratiche della strategia aziendale, promuovendo una comprensione solida di come l’IA amplifichi le capacità decisionali.

Amadini Roberto

Il corso si propone di esaminare i cambiamenti nel mondo del lavoro, concentrandosi su come la digitalizzazione, i big data e la diffusione dell’intelligenza artificiale stiano portando a una profonda trasformazione dei sistemi e dei processi organizzativi, delle risorse umane e delle competenze.

Verranno fornite le conoscenze di base per condurre l’analisi e la definizione del design dei processi e dei modelli organizzativi e per implementarli con successo in allineamento con la strategia aziendale. Verranno valutati costi e benefici, analizzato il ritorno sull’investimento e l’impatto dell’introduzione di soluzioni di IA per la gestione delle risorse umane in termini di innovazione organizzativa, cultura aziendale e compliance.

Chiara Bersano

Bologna si trova al centro dell’Emilia Romagna, terza regione italiana per PIL e prima per valore delle esportazioni. Molte aziende di quest’area, leader nei settori dell’automotive, della moda, del packaging, delle macchine automatiche, dell’alimentare, del farmaceutico, della ceramica e dell’ICT & Software, fanno parte della network di imprese BBS.

Nel corso di questo Residential di 4 giorni presso il Campus BBS di Bologna, incontrerete manager e leader ispiratori che hanno progettato e implementato progetti di successo basati sull’IA per l’innovazione di servizi, prodotti, processi e modelli di business in diversi settori industriali, parteciperete a eventi di Challenge-Based Learning durante le visite aziendali, giocherete a Business Games con gli altri partecipanti.

Boscato Cristiano

Il Project work viene sviluppato in gruppo e su casi e problemi reali (Aziende del Business Network di BBS o Aziende proposte dai partecipanti). E’ un impegno completo che coinvolge due fasi distinte. Nella prima parte, ci concentriamo sull’analisi di una specifica sfida aziendale e sull’individuazione di soluzioni basate sull’Intelligenza Artificiale. La seconda parte è dedicata allo sviluppo pratico e all’implementazione di un prototipo di IA per affrontare la sfida individuata. Durante l’intero progetto, miriamo a fornire preziose intuizioni, strategie attuabili e una soluzione di IA funzionante per migliorare le operazioni aziendali.

Pia Andrea

Faculty

I docenti di Bologna Business School lavorano insieme per offrire standard di insegnamento di livello elevato. Un approccio internazionale e interdisciplinare è garantito da un team composto da accademici italiani, visiting professor, guest speaker e top manager.

Target

    37 | Età media

    10+ | Anni di esperienza professionale

    Il Master è rivolto a:

    – Imprenditori, manager e dirigenti che vogliono incorporare l’IA per migliorare i loro modelli di business.

    – Consulenti che desiderano acquisire competenze e strumenti per supportare le aziende nei processi di miglioramento dell’IA.

    – Manager e professionisti di diverse aree come Tecnologia, Finance, Supply Chain e Operation, Risorse Umane e Legale che vogliono sfruttare il potenziale dell’IA per migliorare i processi sia in termini di produttività che di efficacia.

    Il Master è aperto a laureati con più di 3 anni di esperienza professionale e a non laureati con un’esperienza lavorativa di almeno 5 anni.

Alumni

Trond Magnus Gulbrandsen

AI, Strategy and Marketing Advisor - Brave IT
AI for Business (Ed. 2023/2024)

"Mi sono iscritto al Master Executive in AI for Business presso BBS perché colma il divario tra la teoria dell'IA e il suo utilizzo pratico nel mondo degli affari. Con un chiaro focus sui concetti fondamentali dell'IA come il machine learning e la sicurezza informatica, è sia teoricamente completo che radicato nelle sfide aziendali reali. Affronta sia gli elementi facilitatori tecnologici che quelli aziendali. Incontrare i miei compagni di corso, docenti e tutor durante i Residential è stato altamente gratificante, visitare aziende, collaborare su progetti e discutere vari aspetti teorici. Sono fiducioso che questo corso mi consentirà di essere attivamente parte della trasformazione dell'IA e di essere un facilitatore."

AZIENDE

Executive Master in Artificial Intelligence for Business dà l’opportunità di confrontarsi con realtà aziendali all’avanguardia attraverso i Residentials on-campus e gli eventi dedicati alla community di BBS, per la quale è stata progettata una piattaforma digitale dedicata che abilita le interazioni tra Alumni e partecipanti in corso.

Questo Executive Master è stato sviluppato con le aziende attraverso una attività di co-design. Le aziende coinvolte:

AMADORI AMMAGAMMA BASF BIP BLACKSHEEP VENTURES BOTTERO GROUP CAPGEMINI CEFLA CINECA COMIN AND PARTNERS CREDEM DANA INCORPORATED INJENIA DATALOGIC DIENNEA DR. MAX ENGINEERING EOS SOLUTIONS EVOTEC EXPERT AI EY FAAC FASTER GELLIFY GET CONNECTED GMCE GOTHA COSMETICS HERA HNP GROUP ICONSULTING INTERCOS GROUP KPMG LAMBORGHINI LAMINAM MARCHESINI MAPS GROUP MOTORI MINARELLI ORIENTEED PORINI SACMI SCHNEIDER ELECTRIC THE PROPHET AI VAR GROUP WOSPEE


Community

COMMUNITY E CAREER DEVELOPMENT

Durante il Master, è previsto un ciclo di seminari con head-hunter e HR manager, con l’obiettivo di fornire gli strumenti e le risorse utili al proprio percorso di sviluppo professionale e per affermarsi nel mercato del lavoro in posizioni di leadership.

Una volta terminato il Master, è possibile aderire alle attività dedicate alla Community, per incrementare ancora di più il proprio network. Sono, inoltre, previsti periodicamente incontri aperti a tutta la Community di BBS con manager, imprenditori ed ospiti che hanno come focus i diversi scenari di una società e mondo del lavoro in costante evoluzione.

COSTI

La quota di iscrizione al Master a titolo aziendale è di 17.900 Euro +IVA.

La quota di iscrizione al Master a titolo individuale è di 14.900 Euro +IVA.

Disponibili quote ridotte per iscrizioni anticipate pervenute entro il 30 aprile 2024.

 

Per maggiori informazioni, contattate aiforbusiness@bbs.unibo.it

Finanziamenti

Le imprese che effettuano spese di formazione 4.0 finalizzate all’acquisizione o al consolidamento, da parte del personale dipendente dell’impresa, delle competenze nelle tecnologie rilevanti per la realizzazione del processo di trasformazione tecnologica e digitale possono usufruire del credito d’imposta nel 2022 previsto dal «Piano nazionale Impresa 4.0». Per approfondimenti, clicca qui .

FONDI INTERPROFESSIONALI

Sono disponibili agevolazioni presso il proprio Fondo Interprofessionale di riferimento:

PROCESSO DI AMMISSIONE

L’ammissione è subordinata al superamento di un processo di selezione online su appuntamento (contattare Iana Kichenko – aiforbusiness@bbs.unibo.it).

La prova di selezione consiste in:

– Entry test: durata max 30 minuti, online

– Colloquio valutativo con la Direzione, durata 30 minuti, online

Il processo di selezione non è vincolante all’iscrizione e valuterà i requisiti di partecipazione (titolo di studio ed esperienza di lavoro), profilo e obiettivi di sviluppo.

CONTATTI

     
     

SCARICA BROCHURE

     
     

Richiedi un appuntamento

     
     
Back To Top