GLOBAL MBA

MARCELLO RUSSO
Direttore Global MBA
marcello.russo2@unibo.it

Benvenuti al Global MBA di Bologna Business School!

Il Global MBA di Bologna Business School è un programma di 12 mesi che conduce gli studenti in un viaggio alla scoperta dell’eccellenza e del lusso del Made in Italy. Durante quest’anno, gli studenti avranno l’opportunità di sviluppare una solida comprensione di come le organizzazioni operano in un ambiente internazionale e di estendere le loro conoscenze su quattro diverse specializzazioni.

Attraverso l’apprendimento di concetti fondamentali ed all’avanguardia nelle principali discipline di management, gli studenti svilupperanno le competenze ed il network necessario per diventare attori protagonisti nella promozione di un cambiamento costruttivo nelle organizzazioni e nella società.

L’accreditamento EPAS garantisce la presenza di una faculty con docenti nazionali ed internazionali e la presenza di executive e consulenti di grande esperienza capaci di portare in aula la loro esperienza e vision in modo da aiutare gli studenti del Global MBA a padroneggiare gli aspetti chiave che caratterizzano la complessità delle organizzazioni e la gestione delle persone.

Il Global MBA è sostenuto da un business network in continua espansione con la presenza di aziende leader in Italia ed all’estero e che partecipano alla progettazione, realizzazione ed esecuzione del programma, oltre ad offrire agli studenti importanti opportunità di carriera e crescita professionale. Gli studenti del Global MBA avranno la possibilità di frequentare seminari di carriera e un personal development training che li aiuteranno ad acquisire fiducia nei loro punti di forza e di dotarsi degli strumenti necessari per raggiungere i loro obiettivi professionali e trasformare, così, le loro passioni in una carriera di successo.

Alla Bologna Business School, gli studenti saranno immersi in una comunità globale: siamo parte di una delle più antiche Università del mondo, i nostri studenti provengono da tutto il mondo, ci troviamo nel cuore dell’Italia e nel cuore dell’Europa.

Vieni a studiare alla Bologna Business School per vivere una vera esperienza italiana ai migliori standard internazionali.

Scarica la presentazione

EFMD
Il Global MBA ha ricevuto l’accreditamento del programma EFMD per 5 anni.

 

EQUIS

Bologna Business School è accreditata EQUIS – EFMD Quality Improvement System, uno tra i più importanti sistemi internazionali di valutazione della qualità e del miglioramento continuo delle Scuole di management e business administration.

ALUMNI

portrait

CORINNE ANNA MAZURKIEWICZ – CANADA/POLONIA

Product Manager, Davines
Global MBA - Design, Fashion and Luxury Goods (A.A 2018/2019)

"Ciò che mi ha attratto del Global MBA è stata la vicinanza ai migliori brand di lusso e la capacità di sviluppare una prospettiva internazionale derivata dal trasferimento. Essere guidata da professionisti di successo leader del settore, nel settore del lusso è stato fondamentale per il mio apprendimento in BBS. E la vasta gamma di argomenti all'interno del programma Design, Fashion e Luxury Goods mi ha permesso di acquisire un'ampia conoscenza delle categorie di lusso, ma anche di specializzarmi nella cosmetica, dove ho raggiunto il mio obiettivo di lavorare per il marchio leader nel settore. "
portrait

Deanna D’Alfonso – USA

Brand Manager, Terlato Wines
Global MBA - Food and Wine (A.A. 2013/2014)

"Interagendo costantemente con studenti provenienti da tutte le parti del mondo e affrontando sfide insieme, ho avuto la possibilità di acquisire un considerevole bagaglio di conoscenze, massimizzando il potenziale di networking e le opportunità di apprendimento."
portrait

Ilaria Angeli – Italia

Program Manager and Operations Specialist, Ferrari
Global MBA - Supercars, Superbikes and Motorsports (A.A. 2019/2020)

"Partecipare al MBA in Supercars Superbike e Motorsport è stato il modo per me di scegliere un percorso di carriera che assecondasse la mia passione. BBS ha creato un programma che sembrava fatto su misura, combinando business administration al mondo dell’automotive, con un tocco italiano. Mi hanno aiutato a diventare una donna d'affari e mi hanno portato un passo avanti verso la mia aspirazione di diventare un leader nel settore automobilistico. Ho adorato incontrare docenti incredibili e dirigenti aziendali che mi hanno spinto ad essere ambiziosa, umile e appassionata. Sono grata a BBS per avermi dato un'opportunità che ha cambiato la mia carriera e il mio futuro!"
portrait

James Gentile – USA

Commercial Manager, Scuderia AlphaTauri F1 Team
Global MBA - Supercars, Superbikes and Motorsports (A.A. 2018/2019)

"Ciò che mi ha spinto a partecipare al Global MBA in Supercars, Superbikes & Motorsports alla Bologna Business School è la mia passione per l’Italia, il desiderio di approfondire i miei studi e un'ossessione per l’automobilismo. Questo programma – unico a livello mondiale – rappresenta un’opportunità in grado di cambiare la vita e consente di perseguire i propri sogni. Spero un giorno di essere in grado di restituire tutto ciò che ho imparato."
portrait

JENNIFER VAN RENSBURG – SUDAFRICA

Merchandising & VM Manager, Bulgari
Global MBA - Design, Fashion and Luxury Goods (A.A. 2014/2015)

"Decidere di fare il mio MBA alla BBS è stata una svolta professionale e personale, che mi ha permesso di scoprire di cosa sono veramente capace. Imparare dai leader del settore è stata un'esperienza inestimabile e la BBS ha un'incredibile facoltà aperta ai loro studenti. Apprezzerò per sempre il mio tempo in Italia e le amicizie speciali costruite durante il programma."
portrait

Meron Serawit Kiflu – Etiopia

Sustainability Project Coordinator, Vitec Imaging Solutions
Global MBA - Green Energy and Sustainable Businesses (A.A. 2020/2021)

"Un'esperienza incredibile e un'opportunità che ti cambia la vita! Il metodo di insegnamento soddisfa i più alti standard internazionali, mentre l'integrazione aziendale e l'esperienza interculturale hanno contribuito alla mia carriera e alla mia crescita personale. Il Global MBA ha bilanciato teoria e pratica e ho avuto la possibilità di apprendere competenze applicate attraverso un corso specifico sull’energia rinnovabile e sul business sostenibile, che mi hanno aiutato ad integrarmi facilmente in un ambiente di lavoro internazionale. "
portrait

Ryan Flynn-Kasuba – USA

Business Development Director, Enel Green Power
Global MBA - Green Energy and Sustainable Businesses (A.A. 2013/2014)

"Stavo cercando di orientare la mia carriera alla finanza per concentrarmi sul settore delle energie rinnovabili. Il master mi ha permesso di fare proprio questo. È stato sia stimolante che impegnativo, offrendomi l'opportunità di collaborare e fare amicizia con persone di tutto il mondo. Ora ho una rete di compagni di classe che vivono e lavorano in tutto il mondo."
portrait

Temitope Akintola – Nigeria

Area Manager - Africa and Europe , Zonin1821
Global MBA - Food and Wine (A.A. 2016/2017)

"Il mio percorso MBA in BBS è iniziato con tanto divertimento, incertezze e aspettative. È passato un anno e il divertimento è stato sostituito dal network, le incertezze da un obiettivo e le aspettative da una realtà chiara. La formazione ottenuta è stata determinante per la professione che ho scelto, consulente Food and Wine con l' Africa come mercato di riferimento."