Whistleblowing

Il rispetto del Codice Etico rappresenta una priorità per la Scuola, a salvaguardia di tutte le persone che a vario titolo collaborano nelle diverse attività di BBS: governance, partecipanti, docenti, staff, la comunità degli Alumni e fornitori e consulenti esterni
Violazioni o sospetti di violazione del Codice Etico sono segnalabili all’Organismo di Vigilanza della Scuola, il quale svolge la funzione di “Garante” del Codice ed è il soggetto predisposto all’esame delle notizie di possibili violazioni del medesimo. L’ascolto e la verifica di queste segnalazioni rappresentano un impegno fondamentale della Scuola.

Qualora i soggetti che ravvisino qualche violazione del presente Codice Etico preferiscano mantenere la riservatezza circa la propria identità̀, possono effettuare le segnalazioni all’Organismo di Vigilanza tramite ila piattaforma whistleblowing sotto. La piattaforma è gestita da un soggetto specializzato, terzo e indipendente. Il sistema consente l’invio di segnalazioni senza l’obbligo di registrarsi, né di dichiarare le proprie generalità. Qualora, il segnalante decida di fornire i propri dati identificativi, il sistema garantisce la riservatezza delle informazioni nel rispetto della normativa in vigore, in particolare, in materia di responsabilità degli enti e di trattamento dei dati personali.


Invia o accedi ad una segnalazione esistente.