MASTER FULL-TIME

TRASFORMA LE TUE AMBIZIONI IN PROGETTI CONCRETI

EQUIS

Bologna Business School è accreditata EQUIS – EFMD Quality Improvement System, uno tra i più importanti sistemi internazionali di valutazione della qualità e del miglioramento continuo delle Scuole di management e business administration.

LIFE #atBBS

“Dobbiamo avere il coraggio di progettare. Stiamo ridisegnando l’umanità, in questo nuovo disegno dell’umanità l’Europa ha il suo grandissimo valore. Dentro all’Europa, l’Italia ha il suo grandissimo valore.”

Brunello Cucinelli
Presidente e Amministratore Delegato, Brunello Cucinelli SpA

“Non si può fare carriera senza essere curiosi. È questo il primo consiglio che mi sento di dare a uno studente, oggi.”

Eugenio Sidoli
Senior Executive Indipendent Board Member

“Per me sarebbe un successo se, oggi, riuscissi a convincere qualcuno ad intraprendere. Il futuro dei giovani è l’intrapresa. Pensare locali e agire globale.”

Oscar Farinetti
Fondatore e Presidente, Eataly

ALUMNI

portrait

Arianna Miscugli

Brand Manager Kinder, Ferrero
MGI - Made in Italy (A.A. 2014/2015)

"Dopo una laurea triennale in Management e Marketing ero alla ricerca di un percorso fortemente orientato al mondo del lavoro. Durante il Master ho avuto la possibilità di entrare in contatto con tantissime persone con background diversi e con esperienze distanti dalla mia. Questo, oltre che arricchirmi umanamente e professionalmente, mi ha permesso di allargare le mie vedute e di avere una visione a 360 gradi su tantissimi aspetti. Un percorso intenso che richiede molto impegno e concentrazione ma altamente formativo e che mi sta regalando soddisfazioni: un perfetto ponte tra università e mondo reale."
portrait

Bassam Alkhatib – Giordania

Digital Data Scientist - Gucci
Master in Data Science (A.A. 2018/2019)

"Il Master raggiunge il perfetto equilibrio tra il background teorico necessario per stabilire una solida base in Data Science, su cui costruire la carriera, e le conoscenze pratiche necessarie per comprendere il potenziale e le applicazioni della Dat Science in diversi contesti. Ho tratto beneficio dai miei studi qui in molti modi; ho seguito i corsi e sono stato guidato da esperti leader mondiali nel campo della Data Science, ho anche stretto amicizie durature con colleghi entusiasti e ambiziosi in questo campo provenienti da tutto il mondo e, infine, immergermi nella cultura italiana è stata una delle esperienze più appaganti della mia vita. "
portrait

Chiara Taviani – Italia

Corporate HRM Specialist, Max Mara
MHR&O (A.A 2020/2021)

"Mi sono concessa questo Master come opportunità per cambiare la mia carriera. Prima, conoscevo alcuni lati del mondo HR: proprio grazie a questo percorso ho capito quante sfaccettature abbia e le migliaia di occasioni di crescita, personali e professionali, che offre. Oltre all’approfondimento di materie fondamentali per l’approccio al mondo del lavoro, l’arricchimento più grande è stato la costruzione di un network importante, anche in una contingente modalità smart di lezione. Il mio percorso professionale ha subito un cambio positivo e adesso ricopro il ruolo a cui aspiravo!"
portrait

DANIELE ASSISTENTI – Italia

Senior SEO Manager, Digitas UK
MDMC (A.A. 2017/2018)

"Finiti gli studi ero alla ricerca di un percorso che potesse introdurmi nel mondo del lavoro. Quello che ho trovato con questo Master è stato molto di più: un’ambiente stimolante ed internazionale, che fornisce una solida base teorica e, allo stesso tempo, mette alla prova attraverso progetti con aziende reali; ma soprattutto un grande network di professionisti, colleghi ed amici provenienti da tutto il mondo e con diversi background da cui imparare. Il Master in New Media and Marketing Communication in una parola è: opportunità."
portrait

Edoardo Yien – Italia

Business Analyst, Deloitte
Master in Finance and Fintech (A.A. 2019/2020)

"Avendo una passione per la finanza e la sua implementazione, il master in Finance & Fintech mi ha aperto gli occhi a competenze e strumenti tecnici come Ai e Big Data, che possono essere impiegati nel settore finanziario. Tutte le diverse culture presenti nel corso, l’insieme di esperti del settore e la rinomata rete di lavoro che il corso offre sono stati uno stimolo ad iniziare il percorso. Infatti, subito dopo la fine delle lezioni, ho ricevuto un'offerta di lavoro per lavorare nel Fintech Team di una grande realtà. Non vedo l'ora di avere l’opportunità in azienda di seguire progetti legati al fintech ed è solo grazie a BBS che tutto questo è stato reso possibile."
portrait

Francesco Marasco – Italia

Product Manager, Yoox Net-A-Porter Group
MDTIM (A.A. 2017/2018)

"Stavo cercando un cambiamento nel mio percorso professionale e mi sono imbattuto in questo Master unico nel suo genere. Mi ha permesso di fondere gli studi accademici in ingegneria gestionale con il lavoro da sviluppatore che ho fatto. L'ho considerato un investimento e ho impegnato tutte le mie energie e il mio tempo. In questo modo, ho raggiunto un livello di conoscenza su una tecnologia all'avanguardia che non avrei potuto ottenere in altro modo così velocemente. Questo mi ha dato la possibilità di migliorare la mia carriera."
portrait

GIOVANNI AGUSTO – ITALIA

EMEA Brand Marketing Specialist, Maserati
Master in Marketing Management (A.A. 2018/2019)

"Bologna Business School ha rappresentato il punto di incontro tra la mia vita da studente e quella da futuro giovane professionista. Il Master mi ha dato, oltre a un confronto costante con i professori e con i compagni di classe, la possibilità di entrare in contatto con numerose realtà aziendali eccellenze dello scenario economico italiano e globale. In particolare Maserati ha permesso alla nostra classe di vivere tramite un field project un’opportunità didattica distintiva e vincente per la nostra formazione."
portrait

Mattia Matarrese

Risk Management, Gruppo Unipol
Finanza, Controllo e Auditing (A.A. 2015/2016)

"Il Master è sinonimo di qualità per le aziende. Ti offre un ampio palcoscenico lavorativo e una profonda e metodica preparazione. Il susseguirsi di lavori di gruppo e di scadenze mi hanno permesso di acquisire una elevata capacità nella gestione del tempo e dello stress, fondamentali per chi come me ha iniziato il percorso di carriera con la consulenza."