PROFESSIONAL MASTERS

TRANSFORM YOUR AMBITIONS IN SOLID PROJECTS

EQUIS

Bologna Business School is EQUIS – EFMD Quality Improvement System accredited, one of the most important international quality assessment and continuous improvement systems for Schools of Management and Business Administration.

LIFE #atBBS

“Dobbiamo avere il coraggio di progettare. Stiamo ridisegnando l’umanità, in questo nuovo disegno dell’umanità l’Europa ha il suo grandissimo valore. Dentro all’Europa, l’Italia ha il suo grandissimo valore.”

Brunello Cucinelli
President and CEO, Brunello Cucinelli SpA

“Non si può fare carriera senza essere curiosi. È questo il primo consiglio che mi sento di dare a uno studente, oggi.”

Eugenio Sidoli
CEO, Max Mara srl

“La prima cosa da fare è lasciarsi sfidare con delle domande, dei punti di vista nuovi, che mettano in dubbio quelle che si considerano teorie consolidate.”

Benedetto Vigna
CEO, Ferrari

ALUMNI

portrait

Annalisa Panunzi

Senior Auditor, KPMG
Master in Finanza, Controllo e Auditing (A.A. 2020/2021)

"Ho scelto il master in Finanza, Controllo e Auditing con l’obiettivo di consolidare le mie conoscenze e finalizzarle verso il mondo del lavoro. Al termine del corso ho realizzato di aver ottenuto molto di più: capacità di lavorare in team, possibilità di confrontarsi con professionisti, capacità di gestione del proprio tempo e dello stress, crescita individuale. Attualmente lavoro come auditor in KPMG"
portrait

Bassam Alkhatib – Giordania

Digital Data Scientist - Gucci
Master in Data Science and Business Analytics (A.A. 2018/2019)

"Il Master raggiunge il perfetto equilibrio tra il background teorico necessario per stabilire una solida base in Data Science, su cui costruire la carriera, e le conoscenze pratiche necessarie per comprendere il potenziale e le applicazioni della Dat Science in diversi contesti. Ho tratto beneficio dai miei studi qui in molti modi; ho seguito i corsi e sono stato guidato da esperti leader mondiali nel campo della Data Science, ho anche stretto amicizie durature con colleghi entusiasti e ambiziosi in questo campo provenienti da tutto il mondo e, infine, immergermi nella cultura italiana è stata una delle esperienze più appaganti della mia vita. "
portrait

Chiara Taviani – Italia

Corporate HRM Specialist, Max Mara
Master in HR and Organization (A.A 2020/2021)

"Mi sono concessa questo Master come opportunità per cambiare la mia carriera. Prima, conoscevo alcuni lati del mondo HR: proprio grazie a questo percorso ho capito quante sfaccettature abbia e le migliaia di occasioni di crescita, personali e professionali, che offre. Oltre all’approfondimento di materie fondamentali per l’approccio al mondo del lavoro, l’arricchimento più grande è stato la costruzione di un network importante, anche in una contingente modalità smart di lezione. Il mio percorso professionale ha subito un cambio positivo e adesso ricopro il ruolo a cui aspiravo!"
portrait

Edoardo Yien – Italia

Business Analyst, Deloitte
Master in Finance and Fintech (A.A. 2019/2020)

"Avendo una passione per la finanza e la sua implementazione, il master in Finance & Fintech mi ha aperto gli occhi a competenze e strumenti tecnici come Ai e Big Data, che possono essere impiegati nel settore finanziario. Tutte le diverse culture presenti nel corso, l’insieme di esperti del settore e la rinomata rete di lavoro che il corso offre sono stati uno stimolo ad iniziare il percorso. Infatti, subito dopo la fine delle lezioni, ho ricevuto un'offerta di lavoro per lavorare nel Fintech Team di una grande realtà. Non vedo l'ora di avere l’opportunità in azienda di seguire progetti legati al fintech ed è solo grazie a BBS che tutto questo è stato reso possibile."
portrait

GIOVANNI AGUSTO – ITALIA

Marketing & PR Manager, Maserati
Master in Marketing Management (A.A. 2018/2019)

"Bologna Business School ha rappresentato il punto di incontro tra la mia vita da studente e quella da futuro giovane professionista. Il Master mi ha dato, oltre a un confronto costante con i professori e con i compagni di classe, la possibilità di entrare in contatto con numerose realtà aziendali eccellenze dello scenario economico italiano e globale. In particolare Maserati ha permesso alla nostra classe di vivere tramite un field project un’opportunità didattica distintiva e vincente per la nostra formazione."
portrait

Lisa Gigerl – Austria

E-Commerce and Digital Media Specialist, Coind
Master in Digital Marketing and Communication (A.A 2020/2021)

"Il Master offre sia approfondimenti teorici sul mondo digitale sia la possibilità di acquisire utili skill pratiche attraverso stage in aziende leader di mercato, facilitando l'orientamento in un mercato del lavoro internazionale. L'ottimo catalogo di corsi e il sostegno della rete BBS sono stati i motivi principali nella scelta di questo percorso. Le conoscenze e le competenze acquisite mi hanno permesso di trovare lavoro presso una delle principali torrefazioni private label in Italia. Raccomando caldamente BBS a tutti gli studenti che hanno grandi aspettative sulla propria formazione."
portrait

Lucrezia Gentili

Marketing Coordinator, Bulgari
MGI - Made in Italy (A.A. 2021/2022)

"Ho conseguito la laurea in International Business in Inghilterra ed il mio sogno è sempre stato quello di lavorare nel settore del lusso. Ho quindi deciso di terminare il mio percorso di studi in Italia scegliendo BBS. Durante i mesi di Master mi sono interfacciata con professori di alto livello e con guest speaker che hanno condiviso con noi la loro esperienza aziendale. Posso dire con fierezza di aver fatto la scelta giusta, in quanto, oltre all’esperienza in sé, BBS mi ha aiutata a creare un network di professionisti del settore e di godere della fiducia che le maggiori imprese italiane ripongono nei confronti della scuola."
portrait

Mauro Logoluso – Italia

Analyst Consultant, Capgemini
Master in Artificial Intelligence and Innovation Management (A.A. 2020/2021)

"Dopo l’Università mi sono chiesto a lungo come poter arricchire la mia figura professionale per poter ambire ad essere parte del processo di innovazione e trasformazione digitale che ormai pervade la maggior parte degli ambiti lavorativi. Il Master in DTM mi ha permesso di fare esattamente questo: in BBS ho avuto la possibilità di conoscere colleghi dai più vari backgrounds, professori appassionati e stimolanti e in generale ho vissuto un ambiente internazionale che mi ha permesso di ricevere una formazione che va ben al di là del solo aspetto tecnico. Ho sviluppato una forma mentis che mi permette ora di analizzare criticamente le potenzialità e le sfide legate alle innovation technologies."