Giovedì 25 luglio presso l'Aula Magna di Bologna Business School si è svolto il "Master Project" del Master Full-Time in Gestione d'Impresa: durante il pomeriggio gli studenti hanno presentato a parte della Faculty BBS e ad aziende ospiti le proprie start-up innovative, concorrendo per un premio in (more..)
La realtà virtuale permette di ricostruire ad elevati livelli di realismo la realtà fisica degli spazi e degli oggetti e di tradurla in una rappresentazione digitale fruibile, tramite una maschera che funge da visore senza il vincolo di essere fisicamente di fronte agli oggetti o dentro gli spazi ra (more..)
20 luglio 1969, una data che ha cambiato la storia. Alle 20.17 di quella lontana sera d'estate, gli astronauti Neil Armstrong e Buzz Aldrin tenevano con il fiato sospeso il mondo intero mentre calpestavano la superficie della luna. In occasione dell'anniversario dei cinquant'anni dalla missione spaz (more..)
Multiplying Opportunities è stato il tema guida della Graduation 2019 & XIII Alumni Reunion, e da sempre rappresenta la vocazione e la missione di Bologna Business School e della sua Community. Lo slogan ha avuto un esempio più che tangibile della sua efficacia lo scorso mercoledì 17 luglio, q (more..)
La Commissione Europea nel mese di dicembre 2017 ha dato vita ad un nuovo progetto chiamato "Platform on Coal Regions in Transition". L'appuntamento prevede tre incontri l'anno tra gruppi di lavoro che si confrontano sulle migliori pratiche volte a favorire la transizione verso processi sostenibili (more..)
Sabato 29 giugno, la Community di Bologna Business School si è data appuntamento a Villa Guastavillani per l’annuale incontro dedicato al confronto su temi di management e attualità. La mattinata di lavori si è aperta con il Coro dei Cantori Gregoriani di Cremona e l’intervento di Lorenzo Forni, (more..)
Biotecnologie, nutraceutica, farmaceutica, neuroscienze, tecnologia biomedica e MedTech, sono solo alcune delle numerose declinazioni del settore Life Science, ai primi posti in Italia per competitività, produttività e investimenti in R&D. Un comparto, quello delle scienze della vita, che vede i (more..)