Il Cybersecurity Manager è un professionista capace di coniugare competenze professionali - hard skills - altamente specialistiche con qualità relazionali - soft skills - e gestionali. Nel contesto digitale odierno, il Cybersecurity Manager, ottimo comunicatore e con forti doti di leadership, è un p (more..)
In un contesto aziendale sempre più competitivo e complesso, la comprensione del bilancio aziendale non è più una competenza riservata ai soli esperti di economia e finanza. Anche i manager operativi, di produzione, marketing o risorse umane, devono saper leggere e interpretare i principali document (more..)
Nel panorama competitivo di oggi, la gestione delle risorse umane è un pilastro strategico capace di impattare direttamente sulla performance aziendale: il capitale umano dell’azienda è composto da talenti che devono essere attratti, motivati, seguiti fino allo sviluppo di tutte le proprie potenzial (more..)
Angelini Industries, tra i leader nel settore farmaceutico e della salute, ha scelto Bologna Business School per realizzare il case study sull’Angelini Academy. La Academy promuove l’ecosistema di capitale umano del Gruppo, sviluppando competenze di leadership e manageriali. Il case study, svilu (more..)
La transizione energetica è una delle sfide centrali del nostro tempo. Con l’obiettivo globale di decarbonizzare il sistema economico, il settore energetico si trova a gestire un equilibrio complesso: integrare fonti rinnovabili, rispondere alla crescente domanda di energia e garantire la resilienza (more..)
Un'esperienza immersiva per comprendere la complessità e la ricchezza del marketing digitale contemporaneo. I partecipanti del Professional Master in Digital Marketing and Communication di Bologna Business School hanno avuto l’opportunità di visitare Emilgroup, azienda leader nella produzione cerami (more..)
Conoscere da vicino un Industry Champion del fashion italiano per toccare con mano una realtà imprenditoriale capace di fondere heritage e innovazione, artigianalità e visione strategica. È ciò che hanno vissuto i partecipanti del Master in Business Management durante la company visit in Golden Goos (more..)
Si è conclusa con successo la On Campus Week del Master Executive e del Professional Master in Sustainability Transition Management, un evento che quest'anno ha visto la partecipazione degli studenti del Master in Sustainability Leadership della University of Galway - J.E. Cairnes School of Business (more..)
«L'inizio non smette di cominciare» – con queste parole Massimo Recalcati ha catturato l'essenza della sua teoria sulle organizzazioni, presentata recentemente in BBS. L'evento, incentrato sul suo ultimo libro "Il vuoto e il fuoco", ha offerto una visione profonda delle dinamiche inconsce che animan (more..)