Bologna Business School Bologna
Business School

MASTER IN GESTIONE D’IMPRESA / MADE IN ITALY

Il Programma

Il Master in Gestione d’Impresa indirizzo Made in Italy forma giovani manager per i settori della moda, del design e dei prodotti/servizi di alta gamma. Il Master offre la possibilità di coniugare la passione per il prodotto italiano e la comprensione del valore che questo ha nel mondo, con le tecniche più avanzate di marketing, finanza e produzione.

Con il coinvolgimento attivo delle imprese del Made in Italy, il Master si rivolge a persone motivate ad inserirsi in un sistema economico e culturale di idee ed esperienze che si pone al centro dello sviluppo internazionale delle imprese italiane grazie al connubio di creatività e razionalità economica.

Il Master in Gestione d’Impresa indirizzo Made in Italy  è organizzato in 3 cicli che integrano attività d’aula, lavori di gruppo, workshop, testimonianze dal mondo delle imprese e progetti aziendali della durata di 1 mese ciascuno. Il Master si conclude con un’attività di stage in impresa.

BBS mette a disposizione borse di studio parziali per gli studenti più meritevoli per l’Anno Accademico 2019/2020. 

key facts

Formato

Full-time

Lingua

Italiano

Inizio

Dicembre 2019

Sede

Bologna

CFU/ECTS

60

Durata

12 mesi

Carriere e Aziende

Il Career Development Department della scuola aiuterà i partecipanti a raggiungere i propri obiettivi professionali, supportandoli nella fase di ricerca di lavoro. Un career counselor qualificato fornirà assistenza agli studenti con diversi servizi e risorse, fra cui: career development sessions & advice, one-to-one counseling e molto altro.

Lo stage è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine dei master full-time di BBS in media più del 91% degli alumni è inserito in azienda.

Le aziende che fanno parte del nostro network contribuiscono attivamente al programma partecipando alle master lecture, invitando guest speaker alle lezioni, organizzando visite aziendali, offrendo borse di studio, stage e opportunità professionali:

ASSE PROJECT – ANTONIO CROCE AUTOMOBILI LAMBORGHINI BAHLSEN BORBONESE BVM LES COPAINS CEFLA CEVICO CINTI COMPASS ITALIA CRIF DIEGO DALLA PALMA DIFFUSIONE TESSILE DUCATI EASY SNAP ELISABETTA FRANCHI – BETTI BLUE FAAC FENDI GABS GIOTTI GRUPPO CAVIRO GRUPPO CHAMPION MAX MARA MONTENEGRO REVLON TECHNOGYM VIRTUS PALLACANESTRO YOOX e altre.

LA VOCE DEGLI ALUMNI

EMANUELE FERRARIS

Motorbike Product Manager – Racing and Sport, Dainese

“Il Master alla BBS è stata una scelta fortemente voluta dopo aver conseguito una Laura in “Marketing and Brand Management”. Portando avanti un’iniziativa imprenditoriale ho sentito la necessità di acquisire competenze trasversali di gestione aziendale. Ma il Master non è stato solo questo: mi è stata data l’opportunità di imparare da professionisti di spicco in maniera informale come difficilmente può accadere altrove. Questo mi ha portato non solo a raggiungere con successo il mio obiettivo iniziale, ma a crescere personalmente e a fare la differenza nel mondo del lavoro.”

MARCELLO MAGNANI

Junior Trade Marketing Manager, Orogel

“Il master per me ha rappresentato una vera e propria svolta. Studiando alla BBS ho potuto allargare i miei orizzonti, confrontarmi con manager di successo, affrontare le tematiche aziendali con un approccio concreto e pragmatico e sviluppare una vera mentalità imprenditoriale. I project work ci ha permesso di collaborare con gradi imprese e sono stati fondamentali nella preparazione all’ingresso in azienda. Credo che i valori aggiunti del master siano molteplici, uno su tutti è sicuramente il servizio di placement.”

Fondazione Bologna University Business School · info@bbs.unibo.it · P.I. - C.F. 0295311201