Sashi
Matta


Matta
Professor and Chairholder, Innovation and Creativity Ingolstadt School of Management - Germany Adjunct

BIO

Shashi Matta è Professore e Presidente di Innovazione e Creatività presso la WFI Ingolstadt School of Management dell’Università Cattolica di Eichstätt Ingolstadt (KU). È direttore fondatore del KU Research Institute for Business and Economics in Service of Humanity (BESH) e funge anche da consulente strategico per le iscrizioni universitarie e l’avanzamento presso la KU. Il Professor Matta è entrato in KU nel giugno 2018. La sua precedente carriera accademica include posizioni come Direttore della Facoltà di MBA Programs, e Professore di Marketing, presso l’Ohio State University Fisher College of Business a Columbus, Ohio, USA. Il Professor Matta è un ricercatore, insegnante e mentore pluripremiato, e si dedica alla costruzione di solidi ponti tra il mondo accademico, l’industria e la comunità. Si impegna a fondo con l’industria attraverso la consulenza, il coaching e gli interventi in diverse aziende a livello internazionale nelle aree delle strategie di crescita, creatività e innovazione, strategia di marketing, branding e posizionamento, metriche di marketing, return-on-investment e customer experience. Ha lavorato come esperto in queste aree tematiche, per le storie dei media a livello nazionale negli Stati Uniti. L’esperienza del Professor Matta nel settore industriale, prima dell’università, comprende posizioni nel brand management, nella pubblicità e nelle operazioni di marketing. Ha insegnato a tutti i livelli, anche nei programmi MBA, Master, Bachelors e Executive Education, e ha vinto numerosi premi di insegnamento a livello internazionale. Le ricerche del Professor Matta riguardano il comportamento dei consumatori, l’innovazione, il branding e la creatività. La sua ricerca è stata pubblicata nelle migliori riviste accademiche tra cui il Journal of Marketing, Journal of Consumer Research, Journal of Consumer Psychology, Journal of the Academy of Marketing Science, Review of Marketing Research e Emotion. Il Professor Matta ha esperienza nel consiglio di amministrazione di organizzazioni a scopo di lucro e non profit, ed è stato incaricato come testimone esperto in casi legali che coinvolgono la confusione del marchio e il comportamento dei consumatori.

 

CORSI

Il processo di marketing e sales management: dall’analisi del valore per il cliente alla comunicazione e delivery del valore al mercato. Analisi del valore per il cliente: i driver del valore per il cliente. La costruzione del valore per il cliente: segmentazione, targeting, positioning e definizione della value proposition. La misura del valore per il cliente e le scelte di pricing. Dalla costruzione del valore alla commutazione del valore: comunicazione above and below the line. La distribuzione del valore: go to market, sales and key account management. Il piano di marketing e le metriche di sales e marketing performance.

Marketing Management