BBS affianca ai corsi del suo Global MBA esperienze formative extracurricolari: dai Leadership Talks alle Company Visits, i programmi dei corsi vengono integrati con eventi “hands-on training” durante tutto l’anno formativo. Uno dei motivi per cui un MBA è tra i titoli di studio più prestigiosi e (more..)
Il talk di Andrea Mura, velista oceanico plurititolato, ha aperto un ciclo di eventi che Bologna Business School ha voluto dedicare alla vela e ai suoi valori. Coesione e cooperazione all’interno della squadra, passione per le sfide, capacità di reagire agli imprevisti in modo rapido, deciso e profe (more..)
Sabato 14 maggio si è svolto il primo incontro internazionale della BBS Alumni Association in collaborazione con ESSEC Alumni, la corrispettiva Associazione degli Alumni della Business School ESSEC di Parigi. Un incontro all'insegna della condivisione e dello scambio di idee che ha offerto nuovi spu (more..)
Di Meredith G. Williford – Alumna Global MBA e Board Member del Collegio dei Fondatori della BBS Alumni Association Le azioni relative alla diversità della forza lavoro e all'inclusione culturale sul posto di lavoro non sempre danno i risultati desiderati. Da un lato, affrontare la diversità, l'e (more..)
Emilio Sessa, è un Alumnus del Global MBA BBS, track Green Energy and Sustainable Businesses, ora Senior Researcher per le strategie di riduzione delle emissioni a livello aziendale in Cervest, UK. «Consiglierei a uno studente BBS di studiare il giusto per imparare, non per forza per eccellere; d (more..)