Lunedì 28 luglio si è tenuta la giornata conclusiva del Professional Master in Business Management – Gestione d’Impresa. Un momento di sintesi e valorizzazione del percorso formativo, in cui i partecipanti hanno presentato i project work, mettendo in campo competenze interdisciplinari, spirito impre (more..)
Che cos’è davvero la Customer Experience? Nel mondo connesso e competitivo di oggi, le aziende non si confrontano più solo sul prezzo o sulla qualità del prodotto, ma soprattutto sull’esperienza complessiva che offrono ai clienti. Qui entra in gioco la Customer Experience (CX), spesso confusa con l (more..)
Nell’ambito del Master in Business Management – Food and Wine, gli studenti hanno preso parte a una visita aziendale presso Terre Cevico, realtà cooperativa d’eccellenza del settore vitivinicolo italiano, con sede a Lugo (RA). L’esperienza ha permesso di approfondire dal vivo le dinamiche di una fil (more..)
Nell’ambito della Smart Week, momento conclusivo dell’Hybrid MBA di Bologna Business School, i partecipanti hanno preso parte a una company visit presso Bonfiglioli S.p.A., gruppo industriale italiano leader nelle soluzioni per la trasmissione di potenza, specializzato in motoriduttori, inverter e s (more..)
Industria 4.0 e Smart Factory: come cambia la produzione Quando si parla di Industria 4.0, si fa riferimento alla quarta rivoluzione industriale, una trasformazione epocale che va ben oltre l’introduzione di nuove tecnologie. Al centro di questo cambiamento c’è l’integrazione tra mondo fi (more..)
Nel percorso del Master in Gestione d’Impresa – Retail Management and E-Commerce, ogni progetto prende vita, si trasforma e diventa un ponte tra teoria e realtà aziendale. Lo dimostra l’esperienza vissuta dagli studenti e dalle studentesse di Bologna Business School durante la company visit (more..)
Si è concluso lo scorso 28 giugno il percorso della XXII edizione dell’Executive MBA di Bologna Business School, con la presentazione ufficiale dei project work finali da parte dei partecipanti dell’A.A. 2023–2025. La giornata, che si è svolta nella meravigliosa cornice di Villa Guastavillani, si (more..)
Il lavoro ibrido come strategia Il remote working, altrimenti detto lavoro da casa o smart working, ha vissuto una rapida espansione durante l'emergenza sanitaria globale di pochi anni fa. Ciò che inizialmente è stato adottato come misura temporanea, oggi si configura sempre più come un modello str (more..)
I partecipanti ai Master in Business Management – Tourism, Heritage and Events e Digital Marketing and Communication hanno preso parte a un’esperienza congiunta sul territorio per osservare da vicino nuove modalità di accoglienza, community engagement e trasformazione urbana. Due tappe, due prospett (more..)
Un fine vita sostenibile per l’abbigliamento tecnico usato: con questo obiettivo, gli studenti del Master in Business Management, track Green Management and Sustainable Businesses di Bologna Business School hanno visitato la sede di Macron, azienda leader nel settore dello sportswear tecnico, per da (more..)