Cristiano
Boscato


Boscato
Founder & Executive Vice President Injenia Adjunct Faculty
Contatto Email

Cristiano Boscato, Vicepresidente di Injenia e membro del board direttivo dal 2010, ha guidato l’azienda in un percorso che l’ha portata a essere tra i principali Premier Partner Google Cloud in Europa. Affascinato da tutto ciò che è innovativo e dalle sfide, è uno dei massimi esperti italiani di collaboration e digital transformation per le aziende. La sua esperienza e una vision fuori dagli schemi hanno dato vita a importanti progetti di innovazione nelle più grandi aziende italiane. Ha coniugato competenze umanistiche e capacità imprenditoriali, rendendosi portavoce di un cambiamento culturale, ancor prima che tecnologico, nel modo di fare business e di lavorare.

CORSI

L’attività è finalizzata a proporre percorsi di business innovativi focalizzati sull’utilizzo di tecnologie digitali e su nuovi business model.

Il corso prevede l’applicazione delle conoscenze acquisite durante la didattica frontale attraverso lo sviluppo di un progetto pratico creato sulla base di un caso d’azienda reale.

Il coinvolgimento con realtà aziendali sarà tra le componenti portanti del corso. Le aziende assegneranno agli studenti le linee guida per i progetti, calibrandone i contenuti sulla base del class profile, e ne monitoreranno l’avanzamento fornendo supporto ove necessario.

Digital Technology and Innovation Management

FOCUS SESSION – In modo semplicistico potremmo definire l’intelligenza artificiale come l’abilità di un sistema tecnologico di risolvere problemi o svolgere compiti e attività tipici della mente e dell’abilità umane. A causa anche della raggiunta maturità tecnologica, le Over The Top si stanno dando battaglia non solo per portare al proprio interno startup innovative nel campo dell’AI ma anche per avviare ed alimentare progetti di ricerca di cui già oggi alcuni frutti sono visibili quotidianamente (e.g. il riconoscimento dei volti, le applicazioni vocali, ecc.). Il corso ha l’obiettivo di evidenziare i nuovi trend che stanno interessando il mercato non solo per le applicazioni dirette ai consumatori finali, ma anche in logica di business B2B.

Sales and Marketing

FOCUS SESSION – Fino a poco tempo fa per analizzare una “montagna” di dati (Small o Medium Data) sarebbe stato necessario molto tempo e un mainframe da qualche milione di dollari. Oggi, con un semplice algoritmo, quelle stesse informazioni possono essere elaborate nel giro di poche ore. I big data e la business intelligence sono diventati sempre più importanti nel corso degli ultimi anni sia nella comunità accademica che economica. Il corso ha l’obiettivo di evidenziare la connessione tra big data e business intelligence e l’impatto di questa relazione sul modello di business delle aziende, con un focus specifico su casi aziendali reali.

Sales and Marketing

Questo corso coprirà i fondamenti del data mining per insiemi di dati di medie e grandi dimensioni. Durante il corso esplorerete come diversi metodi possono essere usati per analizzare i dati, classificare le informazioni e fare previsioni. Questo corso vi fornirà anche una certa comprensione su come alcuni strumenti di apprendimento automatico possono operare.

Business Analytics and Data Science