Venerdì 28 e sabato 29 giugno, tornano i due appuntamenti istituzionali più importanti dell’anno per la Community di Bologna Business School: la Graduation, un momento solenne che sancisce il successo accademico dei diplomandi della Scuola, e la Reunion, un’occasione di networking e incontro dedicata agli Alumni che hanno frequentato il master e agli amici della Scuola.

 

Multiplying Opportunities

La conoscenza genera infinite opportunità di innovazione, crescita e sviluppo, che inserite in una comunità inclusiva, internazionale e multidisciplinare, creano un effetto moltiplicatore quasi esponenziale. Multiplying Opportunities, che rappresenta la vocazione e la missione di Bologna Business School e della sua Community, è il tema guida della Graduation 2019 & XIII Alumni Reunion.

 

GRADUATION 2019

Venerdì 28 giugno, alle ore 19.00, la giornalista di Sky TG24 Ilaria Iacoviello condurrà la Graduation 2019 in Piazza Maggiore, dove quasi 600 studenti che hanno concluso con successo i Master Universitari e i Master Executive di BBS riceveranno il diploma.

Il Commencement Speech sarà tenuto da John Elkann, Presidente di Ferrari, alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università di Bologna, Francesco Ubertini, del Dean di BBS, Massimo Bergami e del Presidente del Supervisory Board di BBS, Romano Prodi.

 

XIII ALUMNI REUNION

Dopo la cerimonia di consegna dei diplomi, come da tradizione, si aprirà la Reunion con una serata dedicata a festeggiare i neo-master.

Alle 21.00, nei Giardini di Villa Guastavillani, avrà inizio il Pizza Party, organizzato in collaborazione con Ferrarelle e l’Associazione Chef to Chef, accompagnato dalla performance live di Roy Paci & Aretuska.

Per partecipare alla serata è prevista una donazione minima di €50 a persona; i contributi raccolti saranno devoluti in borse di studio per la partecipazione ai Master di BBS.

 

Sabato 29 giugno, la Reunion proseguirà dalle ore 8.00 nella Grotta di Villa Guastavillani, con le meditazioni manageriali condotte da Lorenzo Forni, Segretario Generale di Prometeia Associazione e Professore ordinario di Politica Economica all’Università di Padova, accompagnato dal Coro dei Cantori Gregoriani di Cremona. A seguire, breakfast nel Giardino Segreto.

Dalle ore 9.30, i partecipanti potranno scegliere tra cinque workshop dedicati ad altrettante Stories of Multiplied Opportunities:

  • Sustainable Transitions
  • Digital Renaissance
  • (Re)invented Jobs
  • Global Trades
  • Inclusiveness Challenges

 

L’attrice e conduttrice TV Geppi Cucciari chiuderà i lavori alle ore 12.30, con il Farewell sul tema del Generative Storywriting and Storytelling.

Dato il successo delle scorse edizioni, BBS organizza il quarto Fun Coding Kids Bootcamp, un’esperienza formativa sulle tecnologie digitali, dedicata ai figli di Alumni e Faculty tra i 7 e gli 11 anni.

Partecipa alla Reunion, incontra i tuoi compagni di studio, conosci nuove persone e consolida la nostra Community, ricca di contenuti e opportunità.