FAQ

Come posso iscrivermi alla Graduation?
Se hai ricevuto l’email con l’invito all’iscrizione consulta il programma e compila il form on-line di iscrizione alla Graduation.

Se non hai ricevuto la mail contatta Eleonora Leporatti scrivendo a community@bbs.unibo.it.

 

Con quanti accompagnatori posso partecipare alla Graduation?
Potrai iscrivere fino a 4 accompagnatori per la Graduation 2019.

La Graduation quest’anno si svolgerà in Piazza Maggiore, nel cuore di Bologna e chiunque potrà assistere alla cerimonia. I posti a disposizione per l’evento sono numerosi: i diplomandi avranno posto riservato e garantito, mentre gli accompagnatori e i partecipanti iscritti alla cerimonia avranno accesso alle sedute disponibili, che saranno occupate in base all’ordine di arrivo.

 

È necessario partecipare alla Graduation per ritirare il diploma oppure è possibile riceverlo anche in un altro momento?
La consegna dei diplomi costituisce un momento importante sia per i partecipanti che per la Scuola. La presenza alla Graduation è raccomandata ma non è obbligatoria per l’ottenimento del diploma. I diplomi che non verranno ritirati in occasione della Graduation rimarranno disponibili, da dopo la fine dell’evento, per il ritiro diretto presso Bologna Business School o su richiesta e a spese del diplomato, prenotando il ritiro.

 

Cosa succede in caso di maltempo per la Graduation?
In caso di maltempo sarà garantita una location alternativa che sarà comunicata per tempo via mail.

 

Come posso iscrivermi alla serata in occasione della Reunion?
Se hai ricevuto l’email con l’invito all’iscrizione, consulta il programma e compila il form on-line di partecipazione alla serata di beneficenza versando un contributo minimo di 50€ a persona; ricorda di indicare anche il numero degli eventuali accompagnatori e di versare i relativi contributi.

Se non hai ricevuto la mail contatta Eleonora Leporatti scrivendo a community@bbs.unibo.it.

 

Se mi iscrivo alla Graduation posso partecipare anche alla serata di venerdì?
Sì, compilando il form on-line di iscrizione e versando il contributo minimo richiesto di 50€ a persona. Ricorda di indicare anche il numero degli eventuali accompagnatori per la serata di venerdì e versare il contributo per la loro partecipazione.

 

Qual è il contributo per partecipare alla serata di venerdì?
Per partecipare alla serata di venerdì è previsto un contributo minimo di 50€ a persona. I fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare borse di studio per i Master di BBS.

Il versamento è effettuabile tramite PayPal e carta di credito. Solo in via eccezionale e previo accordo con il coordinatore del proprio master, è possibile procedere tramite bonifico o in contanti la sera stessa della cena. Nel caso si pagasse la sera stessa il contributo minino è di 200 € a persona.

 

Con quanti accompagnatori posso partecipare alla serata di venerdì?
Puoi portare con te al massimo 4 accompagnatori. Dovrai indicare i nominativi dei tuoi accompagnatori nel form on-line al momento della registrazione. Successivamente, versare i relativi contributi.

 

Come posso iscrivermi alle attività del sabato della Reunion?
Se hai ricevuto l’email con l’invito all’iscrizione consulta il programma e compila il form on-line di iscrizione alle attività del sabato; l’ingresso agli appuntamenti del sabato è gratuito ed è riservato ai soli membri della Community della Scuola. Sarà possibile accreditarsi fino alle ore 10.30.

Se non hai ricevuto la mail contatta Eleonora Leporatti scrivendo a community@bbs.unibo.it

 

Riceverò una mail di conferma al termine dell’iscrizione?
Riceverai una email di conferma al termine dell’iscrizione. Successivamente, entro un paio di giorni prima dell’evento, riceverai i biglietti con QRcode da presentare, tramite dispositivo elettronico o in via cartacea, il giorno della cerimonia. Inoltre, la mail che riceverai conterrà tutte le indicazioni logistiche che ti chiediamo di seguire. Nella stessa mail ci saranno in allegato anche i QRcode degli eventuali accompagnatori.

 

È consigliato un dress code specifico?
Il dress code consigliato è business casual.

 

In quale lingua si terrà la cerimonia di Graduation?
La cerimonia di Graduation si terrà in lingua italiana. Sarà disponibile una traduzione simultanea in lingua inglese.

 

Come suggerite di raggiungere Villa Guastavillani?
Consigliamo di raggiungere la Villa utilizzando il servizio navette predisposto ad hoc per la serata oppure in taxi. Tutte le indicazioni necessarie saranno contenute nella mail che riceverai alcuni giorni prima dell’evento. Venerdì 28 giugno non sarà possibile parcheggiare la propria vettura nel giardino di Villa Guastavillani.

Si potranno invece parcheggiare moto e scooter in Villa:
– nel primo boschetto da ingresso laterale fino ad esaurimento
– nel retro Villa

Sabato 29 giugno sarà possibile parcheggiare le vetture nel giardino della Villa fino ad esaurimento dei posti.

 

 

Sarà necessario accreditarsi?
Se sei un diplomando, per accedere alla Graduation e alla Reunion dovrai accreditarti sia all’ingresso dell’Aula Magna Santa Lucia (dove è previsto il ritiro della toga) che a Villa Guastavillani, presentando il QRcode. Per i tuoi accompagnatori non è previsto l’accredito per la partecipazione alla Graduation ma dovranno presentare il QRcode presso Villa Guastavillani.

Se non sei un diplomando, l’accredito per te e per i tuoi accompagnatori è previsto solo per la Reunion a Villa Guastavillani, presentando il QRcode.

Il QRcode si trova in allegato alla mail e può essere stampato oppure mostrato tramite un dispositivo elettronico.

Altre domande? Scrivi a: community@bbs.unibo.it