Un master fondato su progetti con imprese!
“Il Master in Gestione di Impresa fornisce l’accesso alla carriera manageriale nei settori trainanti dell’economia.
La collaborazione con le imprese è alla base del Master e si evidenzia con lezioni e interi corsi tenuti da manager e consulenti, e con la realizzazione di numerosi progetti aziendali impostati su problemi specifici delle imprese partner. Il nostro Master ti offrirà non solo una competenza generalista di gestione ma ti permetterà anche di focalizzarti su tematiche inserite in un contesto settoriale. Imparerai a coniugare le tecniche di marketing, finanza e produzione con la comprensione degli aspetti tipici di un preciso ambito di riferimento.
La combinazione di lezioni, casi, testimonianze, lavori di gruppo, stage e progetti in impresa, costruirà le basi conoscitive per il lavoro del manager e rappresenterà un’esperienza fondamentale per entrare in azienda con successo.
Con te ci sarà una Community di Alumni, docenti e manager di settori, professioni e paesi diversi con cui confrontarti e crescere nel corso degli anni a venire.”
Il Master in Gestione d’Impresa è un programma full-time della durata di 12 mesi, suddiviso in tre cicli: alla prima fase di attività didattiche comuni dedicate alla business administration, segue una seconda fase specifica per ogni indirizzo, che si conclude con un periodo di stage in azienda.
Sei sono gli indirizzi in cui il Master si articola:
Alice Barera
Regional Sales Manager, Ethica Wines North America & Asia-Pacific
MGI - Food & Wine (A.A. 2014/2015)
Beatrice Baroni
Food & Beverage Expert, Sisal Group
MGI - Food & Wine (A.A. 2015/2016)
Claudia Cesari
Category Specialist Food Division - Bonomelli & Infrè, Montenegro
MGI - Food & Wine (A.A. 2013/2014)
Lucrezia Monsagrati
Trade Marketing Manager, Pladis Global
MGI - Food & Wine (A.A. 2015/2016)
Marco Casadei
Group Brand Manager, Euro Company
MGI - Food and Wine (A.A. 2012/2013)
Monica Petreni
Responsabile Ospitalità, Castello di Ama
MGI - Food & Wine (A.A. 2012/2013)