La Cerimonia di Graduation 2015

6 July 2015

Oltre 900 studenti, Alumni, Docenti, imprenditori e manager hanno partecipato a quello che per la Scuola è l’appuntamento più importante dell’anno, l’occasione per celebrare la conclusione dei Master, ma anche per ritrovarsi, fare networking e rinsaldare la Community della Scuola.

Il programma è stato aperto dai saluti del Dean, Massimo Bergami.
“Sospesi tra passato e futuro, oggi celebriamo in sordina i 15 anni di vita della scuola, fondata il 22 luglio 2000. Il primo anno abbiamo avuto una quarantina di studenti e ora eccoci qua: nel 2014 ai nostri programmi si sono iscritte quasi 650 persone, senza considerare i programmi su commessa per le imprese e nell’ultimo anno gli studenti iscritti ai master full time sono quasi per il 40% studenti provenienti dall’estero.”
Il Dean ha ricordato come la scuola stia procedendo nella sfida dell’internazionalizzazione: “Il Global MBA ha meritato l’accreditamento EPAS da EFMD. Si tratta del primo MBA in Italia a ricevere il prestigioso riconoscimento. All’EMBA Consortium, da noi fondato, si sono uniti due nuovi partner che arricchiscono le opportunità per l’area executive della Scuola: la Cranfield School of Management nel Regno Unito e la Lucas Graduate School of Managenent in California. Ci sono nuovi programmi internazionali: il Master in Organization & HRM per giovani neo-laureati e l’indirizzo Innovation Management del Global MBA”.
“Le donne iscritte ai nostri master full time e part time sono quasi il 50%, un dato assolutamente fuori scala rispetto alle medie anche delle più blasonate business school internazionali. Nel 2014 abbiamo provveduto 1.360.000 Euro di Scholarship e 2.100.000 Euro di prestiti sull’onore UNICREDIT. Ricordo che la Scuola non riceve fondi pubblici, ma nel 2014 il fund raising è stato di 868mila Euro”.
“Da oggi parte la nuova fase di BBS, una storia da scrivere insieme. L’augurio è che l’apprendimento avviato a BBS non si fermi e possa contagiare chi lavora con voi”.

Sono seguiti i saluti di benvenuto di Romano Prodi (presidente del Collegio di Indirizzo di Bologna Business School), Alberto Vacchi (presidente Unindustria Bologna), Stefano Bonaccini (presidente Emilia Romagna).

Andrea Guerra, ex CEO di Luxottica, Consigliere strategico del presidente del consiglio, ha tenuto il Commencement Speech “Taking Italian Excellence Global”.

La cerimonia si è conclusa con la consegna dei diplomi da parte del rettore Dionigi ai 376 futuri manager che hanno concluso con successo il master (universitario o executive).

Per vedere alcune foto della Cerimonia di Graduation 2015, clicca qui.

 

 

 

 




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top