Taking Italian Excellence Global #3

22 April 2015

Qual è il futuro della business education?
Dopo Ivano Dionigi e Piero Gnudi è il turno di Romano Prodi, Fondatore e Presidente della Fondazione per la Collaborazione dei Popoli ed Ex-Presidente della Commissione Europea.

Ogni settimana BBS pubblica l’intervento di uno dei quindici consiglieri che l’hanno scelta per scommettere sul futuro della business education.

 

 

Romano Prodi è stato Presidente della Commissione Europea dal 1999 al 2005, Presidente del Consiglio Italiano tra il 1996 e il 1998 e per due volte Ministro della Repubblica. L’impegno politico ed istituzionale è sempre stata evoluzione dell’intensa attività accademica svolta sin dagli anni ’60. Dopo gli studi in Giurisprudenza, Romano Prodi si è specializzato alla London School of Economics, è stato visiting professor della Harvard University e dello Stanford Research Institute. La carriera accademica ha avuto inizio alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna, dove è stato professore ordinario di Economia e Politica industriale fino al 1999. Attualmente è Presidente e fondatore della Fondazione per la Collaborazione dei Popoli.
Dal 2008 presiede il Gruppo di lavoro ONU-Unione Africana sulle missioni di peacekeeping in Africa.

Mercoledì prossimo è il turno di Nakiye Boyacigiller, Docente e Former Dean della Sabanci Business School di Istanbul.




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top