#MBALecture: Martin Reeves

19 March 2015

Per la prima volta alla Fondazione MAST di Bologna Martin ReevesSenior Partner e Managing Director della Boston Consulting Group di New York, ha presentato il suo libro “Your Strategy Needs a Strategy” davanti ad una platea di oltre 400 ospiti. 

 

 

L’incontro ha ruotato attorno ai temi trattati nel libro che uscirà a giugno 2015. La sfida principale di Reeves è come rinnovare i modelli di decisione strategica in un mondo in cui le innovazioni tecnologiche si moltiplicano, frammentano e cambiano le logiche dei diversi ambienti produttivi. Constatando l’inefficacia del modello strategico tradizionale al giorno d’oggi, Reeves ha cominciato una ricerca di framework e strumenti decisionali nuovi, più adatti alle necessità costanti di cambiamento e ricalcolo strategico delle aziende.

Dopo il benvenuto iniziale di Massimo Bergami, Dean di Bologna Business School, e Simone Ferriani, Professore di Strategia e Direttore del Global MBA Green Energy and Sustainable Businesses, Reeves ha illustrato i cinque modelli strategici che compongono la palette strategy, pensata per permettere ai manager di mescolare consapevolmente diversi modi di pensare la strategia.

In conclusione Angelos Papadimitriou, Chief Executive Officer di Coesia Group, ha confrontato la teoria di Reeves con l’esperienza concreta di rimodellazione strategica di una grande holding come Coesia Group.

Martin Reeves è entrato nel Boston Consulting Group nel 1989 a Londra, spostandosi successivamente a Tokyo. Ha diretto per otto anni la sezione nipponica per i servizi sanitari, diventando anche responsabile dei business di BCG con clienti internazionali. Ha ricoperto numerose cariche strategiche e organizzative, sia per singole aziende che per associazioni industriali.

 

Be inspired!

 

 

 




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top