Jennifer Jansen van Rensburg, Global MBA: “BBS mi ha incoraggiato a spingermi oltre i miei limiti”

Ottobre 2, 2019

MI PRESENTO

Mi chiamo Jennifer Jansen van Rensburg, ho frequentato il Global MBA in Design, Fashion and Luxury Goods  e da sempre mi considero una cittadina del mondo.  

I PUNTI DI FORZA DEL MASTER

BBS e Bologna sono stati un capitolo importante nella mia vita: ho deciso di iscrivermi a un MBA poiché avevo notato una mancanza di leadership femminile a livello dirigenziale e volevo specializzarmi in un settore specifico, seguendo la mia passione e ammirazione per la moda e il lusso. Avevo chiaro che volevo imparare dai migliori: così, dopo aver esaminato la Faculty di BBS, che vanta docenti internazionali e professionisti legati a brand leader di grande prestigio, ero sicura che questa sarebbe stata la scuola giusta per me. E così è stato!

L’anno di studio trascorso in BBS ha davvero cambiato la mia vita e la persona che sono oggi. Frequentare un Global MBA in BBS è stato impegnativo, stimolante e profondamente gratificante allo stesso tempo, poiché mi ha permesso di scoprire ciò di cui sono capace e mi ha incoraggiato a spingermi oltre i miei limiti.

LA MIA CARRIERA POST BBS

Da quando ho lasciato BBS, mi sono trasferita a Dubai, dove lavoro per Bvlgari nella divisione Middle East e Africa nel team di marketing, attualmente come responsabile di marketing commerciale per la regione. Certamente vivere in Italia (il paese natale di Bvlgari) e aver studiato Luxury è stato uno step fondamentale per arrivare a ricoprire il mio ruolo attuale. Aggiungo che lavorare sullo sviluppo delle mie soft skills è stato un altro aspetto davvero importante: il problem solving e il team working sono elementi determinanti per chi vuole fare carriera.

CONSIGLI PER UN FUTURO STUDENTE DI BBS

Consiglierei quindi ai futuri studenti di far tesoro delle parole di colui che è tutt’ora mio mentore, ovvero: “Sii tenace e paziente”. Sembra una contraddizione, ma in realtà non lo è! Sprona a essere sempre fedeli a se stessi senza arrendersi poiché la carriera è una maratona, non uno sprint. Basta stabilire gli obiettivi e saper gestire le aspettative.

Jennifer Jansen van Rensburg – Sudafrica

Global MBA in Design, Fashion and Luxury Goods – Classe 2014/2015



ISCRIZIONE

Back To Top