Innovation Talks. Andrea Falleni

13 maggio 2019 – Bologna Business School – Via degli Scalini 18 – Bologna

 

Il quinto appuntamento con gli Innovation Talks della Spring Edition ospiterà Andrea Falleni, CEO di Capgemini Italia. L’evento è organizzato in collaborazione con Philip Morris Italia.

Forte di 50 anni di esperienza e di un’organizzazione multiculturale di oltre 200.000 dipendenti presenti in più di 40 paesi nel mondo, il Gruppo Capgemini e leader mondiale nei servizi di consulenza e tecnologia per il cloud, il digitale e le piattaforme. In Italia Capgemini conta oltre 3.500 professionisti dislocati su 10 sedi e nel 2019 ha ottenuto per la decima volta la certificazione Top Employers per la gestione del talento.

Andrea Falleni, inizia la carriera professionale nell’Information Technology nel 1988 con l’ingresso in Cassa di Risparmio di Bologna come IT Product Manager. Nel maggio del 2000, diventa Responsabile Area Banche di BST dove, grazie alla competenza sviluppata nel settore, dà vita a numerosi prodotti e soluzioni tecnologiche di successo in ambito finanziario.

Nel 2003, BST viene acquista dal Gruppo AIVE, uno dei principali system integrator italiani, e Falleni va a ricoprire il ruolo di Responsabile dello sviluppo dell’offerta commerciale. A settembre 2011, AIVE BST entra a far parte di Capgemini, leader mondiale nei servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing, e da gennaio 2013 è responsabile del mercato Financial Services per Capgemini Italia.

Dal 2015 acquisisce la responsabilità come COO del mercato italiano anche del settore Manufacturing Consumer Products e Retail, estendendo il proprio ruolo di COO anche in Eastern Europe per le application di Capgemini. Nel 2016 diventa Amministratore Delegato dell’azienda.

 

L’evento, dedicato alla Community di BBS, si terrà in lingua inglese e italiana con traduzione simultanea.

Per partecipare, è necessario registrarsi cliccando qui.