Pier Luigi Celli presenta: “NOTTURNI INQUIETI. L’insonnia della ragione genera manager”

11 Gennaio 2018 - ore 18:00 - Libreria Coop Ambasciatori - Via degli Orefici, 19 - Bologna

Pier Luigi Celli, imprenditore e dirigente d’azienda nonché saggista e scrittore, in occasione dell’uscita del suo nuovo libro NOTTURNI INQUIETI. L’insonnia della ragione genera manager  (Aliberti), incontra il pubblico alla Libreria Coop Ambasciatori.

Il quotidiano di una grande azienda, raccontato dal suo interno. Pier Luigi Celli dipinge su carta una metafora quasi apocalittica sul disfacimento dei rapporti umani.

 

Il libro inizia con il sogno di un importante manager. Dopo più di quarant’anni di azienda è arrivato il suo ultimo giorno di lavoro. Nel sogno un viavai di gente lo viene a salutare, chi rattristato, chi portando un ricordo, chi incerto se esprimere un augurio o far finta di niente.

 

L’impressione è che il manager si possa liberare degli uomini e di tutti i suoi anni di lavoro, ma delle loro storie no. È necessario, per lui, raccontarle. Cominciano così a sfilare storie, sogni, passioni, stranezze e orrori di un mondo che non sarebbe stato possibile ripulire per sempre senza fare gli ultimi conti, saldare dei debiti, sorridere delle meschinità e delle glorie precarie. Dare a ognuno l’ultima possibilità di recuperare dignità, o di perderla per sempre.

 

Intervengono con l’autore Massimo Bergami, Dean di Bologna Business School, Rita Finzi, Direttore Tecnico del Consorzio Cooperative Costruzioni di Bologna e Mauro Lusetti, Presidente di Legacoop Nazionale.



REGISTRAZIONE

Back To Top