Master Lecture: The UK & The EU – A New Partnership

07 Marzo 2017 - 18.00 - Bologna Business School - Villa Guastavillani, Via degli Scalini 18 - Bologna

S.E. Jill Morris CMG, Ambasciatrice britannica in Italia e Ambasciatrice non residente della Repubblica di San Marino, incontra la Community di BBS per commentare gli impatti del Brexit.

Prima donna a ricoprire questo ruolo per il Regno Unito, Jill Morris è stata nominata il primo dicembre del 2015. Diplomatica dal 1999, ha ricoperto incarichi all’ambasciata inglese a Nicosia, a Bruxelles e alla rappresentanza di Londra dell’Unione Europea. Dal 2012 è stata, infatti, direttrice del Dipartimento Affari Europei del Foreign and Commonwealth Office.

L’Ambasciatrice parlerà della “relazione speciale” che intercorre tra il nostro Paese e il Regno Unito in virtù della scelta di tanti cittadini italiani di lavorare e studiare in UK. Proprio per questo motivo, approfondirà il tema della Brexit e degli impatti sociali ed economici che ne conseguono:

Uscire dall’Unione Europea non vuol dire uscire dall’Europa. Il Regno Unito continuerà ad essere un Paese europeo per ragioni geografiche, storiche, culturali, intellettuali e affettive (…) I cambiamenti saranno inevitabili ma Europa e Gran Bretagna continueranno a condividere interessi e obiettivi per garantire pace, sicurezza e prosperità”.



REGISTRAZIONE

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Back To Top