L’Executive Master in Sales & Marketing permette di sviluppare una visione integrata delle attività in carico sia alla funzione Sales che a quella Marketing delle aziende. Queste due anime potenziano le capacità strategiche di gestione operativa dei processi e delle leve del sales and marketing management e ne affrontano le diverse problematiche: dalle scelte di struttura e organizzazione della forza vendita allo sviluppo dei collaboratori, dai fondamenti della leadership nei team commerciali, alle principali analisi per la pianificazione e la valutazione della performance commerciale.
Il programma, della durata di 12 mesi, è articolato in tre moduli (Analisi del valore per il cliente; Costruzione del valore per il cliente e Delivery e comunicazione del valore per il cliente), organizzati su 32 giornate d’aula nella formula weekend (venerdì e sabato), che consente di gestire in contemporanea la propria attività lavorativa e l’investimento sulla propria crescita personale e professionale.
Alle sessioni frontali si aggiungono smart meetings serali, in distance, utili per approfondire lo studio durante le settimane di piattaforma, dedicandosi alla preparazione di case studies e affrontando temi attuali come spunto di riflessione insieme al docente dedicato.
Frequentare l’Executive Master in Sales & Marketing significa imprimere alla propria carriera una spinta fondamentale verso la leadership. Tale responsabilità richiede di avere consapevolezza dell’importanza di costruire relazioni proficue, tanto con i clienti quanto con i propri colleghi, facilitando il passaggio di informazioni tra tutte le parti coinvolte.