3 Borse di studio per il Master in Finance and Fintech di BBS intitolate a Fabrizio Saccomanni | BBS - Bologna Business School

3 Borse di studio per il Master in Finance and Fintech di BBS intitolate a Fabrizio Saccomanni

7 Agosto, 2020

A un anno dalla scomparsa di Fabrizio Saccomanni, componente del Collegio di Indirizzo di Bologna Business School, la Scuola intende onorarne la memoria mediante 3 borse di studio per partecipare al Master in Finance and Fintech.

Fabrizio Saccomanni ha lavorato presso il Fondo Monetario Internazionale e successivamente in Banca d’Italia di cui è diventato poi Direttore Generale. Ha avuto numerosi incarichi al vertice di istituzioni economiche nazionali e internazionali, fino alla sua nomina a Ministro dell’Economia e delle Finanze. Successivamente è stato Presidente di Unicredit.
Bologna Business School lo ricorda avendo avuto il privilegio di apprezzarne le doti professionali, scientifiche e umane, in particolare in occasione dei lavori del Collegio di Indirizzodi cui Fabrizio Saccomanni faceva parte.

Le borse di studio Fabrizio Saccomanni del valore di 14.800 Euro ciascuna (pari al 100% della quota di iscrizione) saranno assegnate ai primi 3 classificati alle selezioni del Master in Finance and Fintech di BBS. La scadenza per presentare la domanda di partecipazione è il 28 settembre 2020.

Il Master in Finance and Fintech è un programma innovativo della durata di un anno in lingua inglese, il cui titolo viene rilasciato dall’Università di Bologna.



ISCRIZIONE

Back To Top