[students' journal] Beatriz Chavez: “Un anno impegnativo e di grandi cambiamenti”

29 August 2017

Mi chiamo Beatriz Chavez Troncoso e vengo dal Messico. Sono una studentessa del Global MBA in Design, Fashion and Luxury Goods.

La mia esperienza di cinque anni nel settore marketing è stata estremamente gratificante e produttiva. Tuttavia, credo fermamente che il marketing sia una disciplina che mi obbliga a guardare non solo da un punto di vista da insider e un punto di vista da locale, ma necessita anche una visione esterna internazionale, considerando le migliori tecniche e il “pensare fuori dal box”. Questi erano i miei pensieri quando ho deciso di frequentare un MBA al di fuori del mio paese e ho pensato che l’Italia fosse l’opzione migliore per me.

Durante la ricerca online di un’istituzione italiana che mi potesse offrire una solida conoscenza ed esperienza per progredire nella mia carriera professionale, ho scoperto Bologna Business School. Ho pazientemente guardato tutti i Master, specialmente con indirizzo in Fashion and Luxury Goods e finalmente ho deciso di iscrivermi a questa prestigiosa università.

Impegnativo – è così che posso definire quest’anno a Bologna. Un anno di grandi cambiamenti nella mia vita: riavviare un percorso accademico non è stato facile dopo la laurea presa qualche anno fa. Tuttavia, Bologna è una città ricca di storia e di cultura, nella quale ho trovato qualcosa di nuovo da vedere o da fare ogni singolo giorno. Il vantaggio di una città così è il focus multiculturale: troverai sempre persone provenienti da tutto il mondo che ti aiuteranno a comprendere le differenze culturali e a crescere.

Il principale elemento positivo di essere uno studente di BBS è la possibilità di fare numerose esperienze che ti fanno crescere e acquisire competenze: visitare diverse aziende, ascoltare importanti autorità pubbliche, frequentare ed assistere a lezioni con  professori internazionali e ottenere l’ accesso al migliore business network in Italia.

Bologna Business School naturalmente ha contribuito in più modi nella mia vita, dal rafforzare le mie forti competenze come la finanza, la gestione e l’approccio internazionale a sviluppare i miei punti deboli grazie ad un ambiente internazionale che mi ha aiutata a comprendere culture diverse e straordinarie.

Beatriz Chavez Troncoso – Messico

Global MBA in Design, Fashion and Luxury Good - Classe 2016/2017




ISCRIZIONE

Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.

Back To Top