Marco
Repezza


Repezza
Italia Senior Business Consultant Trade Marketing Studio Adjunct
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BIO

Marco Repezza è Senior Business Consultant di Trade Marketing Studio, dove segue direttamente i progetti di Trade Marketing Management per lo sviluppo delle vendite delle aziende di marca nei diversi canali (food e non food) e implementando progetti consulenziali e formativi con diverse catene distributive italiane. Precedentemente è stato responsabile dei progetti di Private Label, Category management e riorganizzazione degli acquisti e ha svolto il ruolo di Business Analyst presso la società internazionale Daymon Worldwide Inc., specializzata nello sviluppo della Private Label di retailer statunitensi. Ha partecipato a diversi progetti di Category Management presso Conad s.c.a.r.l. e di global key accounting per altri distributori internazionali. Tra i suoi principali clienti annovera: Abbott, Altromercato, Bticino, Carrefour, Crai, Danone, De Cecco, FederDOP, Federfarmaco, Franciacorta, Lavazza, Lyreco, L’Oreal, Nestlè, Sigma, Sonepar, Unaprol, Unigrana, 3M
Beps. Ha ottenuto il diploma di laurea in Business Administration presso l’Università di Bologna e un Master in Visual Merchandising presso l’Università Bocconi (Milano).

CORSI

  • Il web digital marketing ed i social media come strumenti per l'internazionalizzazione
  • L'e-commerce a supporto nel B2C e B2B


Sales Management and International Business

La relazione B2C e B2B. Consumer marketing e relazione con il cliente (CRM). La customercentricità. Il marketing del cliente intermedio: trade marketing. Evoluzione dei canali di vendita: retailer vs e-tailer. Lo sviluppo di internet e del canale e-commerce. I new media più efficaci a supporto delle vendite. Sistemi di fidelizzazione nell'era dei new media. Le nuove frontiere della comunicazione. Il marketing laterale per lo sviluppo di nuovi mercati e il rilancio dei mercati maturi.

Marketing and Sales

Importanza strategica del cliente; soddisfazione del cliente; il concetto di valore; comprensione del mercato; capire che ruolo hanno le imprese in qualità di clienti; strategie di mercato. Introduzione ai principi generali di trade marketing; strategie e tecnologie. Panoramica sul mercato dei beni di largo consumo; new media e marketing commerciale. Introduzione ai principali strumenti di vendita. Introduzione pratica alle strategie di marketing commerciale; customer planning; analisi per cluster; piani d’azione dei clienti principali.



Marketing, Communication and New Media