Maurizio
Fionda


Fionda
Italia Amministratore Delegato Diennea - MagNews Adjunct
Contatto Email

BIO

Maurizio Fionda è CEO e Fondatore di Diennea MagNews (una delle maggiori aziende italiane di Digital Direct Marketing) e Purecortex (una società che si occupa di consulenza per lo sviluppo e la gestione strategica delle imprese). Tra i suoi principali clienti annovera: Alessi, ANDI, Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, ATM Milano, Banzai, Bartolini, BMW, Bologna Fiere, Canon Italia, Cofidis, Dolce&Gabbana, Ducati, Enel, Findomestic, Floornature, Fornarina, Greenpeace, JvcKenwood, Nielsen, Olio Carli, Parmalat, Philips, Snai, Star, Unico, Heineken, Carlsberg, Innocenti Engineering, IBM, Magneti Marelli, Symbol Technologies, Motorola (former Symbol Technology), UPS, IBM, Magneti Marelli. È membro del Consiglio di Amministrazio del IAB italia e del comitato direttivo del Master in Marketing, Communication and New Media di Alma Bologna Business School. Ha condotto studi nel campo delle Scienze Matematiche, dell’Ingegneria Informatica e della Fisica presso l’Università di Parigi (Université Paris Sud, Paris XI, Orsay) e l’Università di Bologna.

CORSI

Lo scopo del corso è fornire gli strumenti per acquisire una visione efficace e aggiornata delle tecnologie digitali mediante l’utilizzo del social network marketing, del digital direct marketing, lead generation, e-commerce, loyalty e content marketing.



Marketing, Communication and New Media