Il 12 e il 13 settembre 2025 la Community globale di Bologna Business School torna a casa. Due giornate per ritrovarsi, riconnettersi, ispirarsi. Ma soprattutto, per immaginare.
La XVII Alumni Reunion non è solo un modo per passare del tempo in compagnia, tra incontri interessanti in un ambiente rilassato, buon cibo e strette di mano. È un momento in cui relazioni personali e professionali si intrecciano in un dialogo aperto, autentico, profondo. È il tempo sospeso in cui la comunità di Alumni, Faculty, Staff e partner si ritrova per riflettere su chi siamo e su chi vogliamo diventare. Negli spazi unici di BBS, tra il New Campus e la storica Villa Guastavillani, con radici profonde nel passato e lo sguardo rivolto al futuro, dove ogni percorso inizia con una domanda e si evolve attraverso incontri che lasciano il segno.
Il tema di quest’anno è l’immaginazione: uno spazio di possibilità da coltivare per affrontare un mondo che cambia. Perché immaginare non è evadere dalla realtà, ma anticiparla. È allenare lo sguardo per riconoscere opportunità dove altri vedono ostacoli. È mettere insieme intuizione e competenza per costruire il futuro con coraggio, determinazione e passione.
Il programma della XVII Alumni Reunion è costruito per accendere idee, stimolare connessioni e rendere memorabile l’esperienza condivisa. Venerdì sera, nel New Campus, la cena firmata da Massimo Spigaroli e Trattoria Amerigo darà il via a un momento di convivialità, musica e incontro, con le note di Smoma e il DJ set di Andrea Pontremoli, CEO Dallara e anima creativa della nostra community.
Sabato, tra il New Campus e Villa Guastavillani, spazio all’ispirazione e alla riflessione. Una power breakfast per iniziare insieme, poi una meditazione manageriale guidata da Padre Antonio Spadaro aprirà la giornata. A seguire, i workshop tematici saranno un’occasione per ascoltare voci che stanno ridisegnando il presente: da Michele Antoniazzi, CHRO Ferrari, ad Alec Ross Distinguished Professor BBS, passando per pionieri dell’AI, dell’imprenditoria, della longevità, del fashion e della leadership sportiva come Barbara Carfagna, anchorwoman RAI, Giovanni Domenichini, investor, Massimiliano Magrini, founding Partner United Ventures, Ettore Messina, head coach Olimpia Milano, Andrea Pontremoli, Gaia Rialti, CEO and founder Menabòh.
Nel pomeriggio, il dialogo tra Max Bergami, Dean BBS, ed Emanuele Orsini, presidente Confindustria, moderato da Agnese Pini, direttrice di Quotidiano Nazionale, offrirà una sintesi alta e concreta dei temi emersi.
E poi? Poi immagineremo… le piadine. Perché anche i momenti informali sono parte di ciò che rende la Community BBS unica: una rete viva, in cui ogni incontro può diventare il punto di partenza di un nuovo progetto, una nuova idea, una nuova amicizia.
Partecipare alla XVII Alumni Reunion significa celebrare ciò che ci unisce: la voglia di apprendere, l’ambizione di contribuire, la volontà di moltiplicare opportunità. È l’occasione per riaccendere il senso di appartenenza e rilanciare il nostro impatto nel mondo.
La registrazione è aperta sul portale BBS Alumni Community. I posti sono limitati.
Per info: community@bbs.unibo.it | Elisa Lorenzi +39 051 2090129
Termine iscrizioni: 5 settembre 2025 ore 24.00
Immagina con noi. Ti aspettiamo.