Faq | BBS - Bologna Business School

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Come posso iscrivermi alla Graduation?
Per iscriverti alla Graduation hai due possibilità. Se hai ricevuto l’email con l’invito all’iscrizione, clicca sul link e registrati al portale BBS Community. Riceverai un’email di conferma di registrazione al portale. Dalla homepage o dalla sezione eventi clicca su “Graduation & Reunion” per compilare il form on-line di iscrizione alla Graduation indicando il numero di persone che ti accompagneranno; l’ingresso alla Graduation è gratuito. Sono quindi necessari, due step: prima la registrazione al portale e poi l’iscrizione alla Graduation.

Se non hai ricevuto la mail contatta Francesca Manzato scrivendo a reunion@bbs.unibo.it.

 

È necessario partecipare alla Graduation per ritirare il diploma oppure è possibile riceverlo anche in un altro momento?
La consegna dei diplomi costituisce un momento importante sia per i partecipanti che per la Scuola. La presenza alla Graduation è raccomandata ma non è obbligatoria per l’ottenimento del diploma. I diplomi che non verranno ritirati in occasione della Graduation rimarranno disponibili, da dopo la fine dell’evento, per il ritiro diretto presso Bologna Business School o spediti su richiesta e a spese del diplomato.

 

Come posso iscrivermi alla serata in occasione della Reunion?
Per iscriverti alla Reunion hai due possibilità. Se hai ricevuto l’email con l’invito all’iscrizione, clicca sul link e registrati al portale BBS Community. Riceverai un’email di conferma di registrazione al portale. Dalla homepage o dalla sezione eventi clicca su “Graduation & Reunion” per compilare il form on-line di partecipazione alla serata di beneficenza versando un contributo minimo di 50€ a persona; ricorda di indicare anche il numero degli eventuali accompagnatori e di versare i relativi contributi. Sono quindi necessari, due step: prima la registrazione al portale e poi l’iscrizione alla serata.

Se non hai ricevuto la mail contatta Francesca Manzato scrivendo a reunion@bbs.unibo.it.

 

Come posso iscrivermi alle attività del sabato della Reunion?
Per iscriverti alle attività del sabato hai due possibilità. Se hai ricevuto l’email con l’invito all’iscrizione, clicca sul link e registrati al portale BBS Community. Riceverai un’email di conferma di registrazione al portale. Dalla homepage o dalla sezione eventi clicca su “Graduation & Reunion” per compilare il form on-line di iscrizione alle attività del sabato; l’ingresso agli appuntamenti del sabato è gratuito ed è riservato ai soli membri della community della Scuola. Sono quindi necessari, due step: prima la registrazione al portale e poi l’iscrizione alle attività del sabato della Reunion.

Se non hai ricevuto la mail contatta Francesca Manzato scrivendo a reunion@bbs.unibo.it.

 

Se mi iscrivo alla Graduation posso partecipare anche alla serata di venerdì?
Sì, compilando il form on-line di iscrizione e versando il contributo minimo richiesto di 50 € a persona. Ricorda di indicare anche il numero degli eventuali accompagnatori per la serata di venerdì.

 

Qual è il contributo per partecipare alla serata di venerdì?
Per partecipare alla serata di venerdì è previsto un contributo minimo di 50 € a persona. I fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare borse di studio per i Master di BBS.

Il versamento è effettuabile tramite paypal e carta di credito. Solo in via eccezionale e previo accordo con il coordinatore del proprio master è possibile procedere tramite bonifico o in contanti la sera stessa della cena. Nel caso si pagasse la sera stessa il contributo minino è di 150 € a persona.

 

Con quanti accompagnatori posso partecipare alla Graduation?
Puoi portare con te fino a un massimo di 5 accompagnatori. Dovrai indicare il numero di persone nel form on-line al momento dell’iscrizione.

 

Con quanti accompagnatori posso partecipare alla serata di venerdì?
Puoi portare con te al massimo 5 accompagnatori. Dovrai indicare i nominativi dei tuoi accompagnatori nel form on-line al momento della registrazione. Successivamente, versare i relativi contributi.

 

Riceverò una mail di conferma al termine dell’iscrizione?
Riceverai una email di conferma al termine dell’iscrizione. Successivamente, entro un paio di giorni prima dell’evento, riceverai i biglietti con QRcode da presentare, tramite dispositivo elettronico o in via cartacea, il giorno della cerimonia. Inoltre la mail che riceverai conterrà tutte le indicazioni logistiche che chiediamo di seguire. Nella stessa mail ci saranno in allegato anche i QRcode degli eventuali accompagnatori.

 

È consigliato un abbigliamento?
Il dress code consigliato è business casual.

 

In quale lingua si tiene la cerimonia di Graduation?
La cerimonia di Graduation si tiene in lingua italiana. Sarà disponibile una traduzione simultanea in lingua inglese.

 

È possibile sapere il menu della cena?
La Dinner Party organizzata da Chef to Chef sarà un gustoso melting pot di sapori: i nostri studenti internazionali prepareranno insieme agli Chef un piatto tipico del loro paese. Inoltre, saranno disponibili diversi oasi ricche di specialità del nostro territorio.

Durante la serata sarà attivo un open bar.

 

Come suggerite di raggiungere Villa Guastavillani?
Consigliamo di raggiungere la Villa utilizzando il servizio navette predisposto ad hoc per la serata oppure in taxi. Tutte le indicazioni necessarie saranno contenute nella mail che riceverai un paio di giorni prima dell’evento. Il numero di posti aiuto all’interno del parco della Villa è limitato. Sarà consentito l’accesso solo ai veicoli con almeno 3 passeggeri fino ad esaurimento posti.

 

Sarà necessario accreditarsi?
Per accedere alla Graduation e alla Reunion è necessario accreditarsi sia all’ingresso dell’Aula Magna Santa Lucia che di Villa Guastavillani presentando il QRcode ricevuto in allegato alla mail. Puoi stampare il QRcode oppure mostrarlo tramite un dispositivo elettronico. I tuoi accompagnatori si accreditano insieme a te (ad eccezione dei diplomandi che effettueranno un accreditamento separato).

 

Altre domande? Scrivi a: reunion@bbs.unibo.it