Global MBA in Green Energy and Sustainable Businesses: il ruolo del Green Accounting

Marzo 27, 2023

Oggi la sostenibilità ambientale è al centro dell’economia globale e i nuovi manager devono conoscere strumenti in continua evoluzione. Comprendere e gestire l’interazione tra gli obiettivi economici tradizionali e gli obiettivi ambientali, aumentare le informazioni disponibili per analizzare l’impatto delle attività di una società, saper comunicare il grado di sostenibilità della propria azienda sono oggi skills fondamentali per chiunque voglia rivestire ruoli di primo piano nel business globale.

Il Global MBA in Green Energy and Sustainable Businesses è uno dei percorsi più innovativi di Bologna Business School, che può vantare la creazione della BBS Initiative for Sustainable Society and Businesses, punto di riferimento europeo d’avanguardia di ricerca interdisciplinare. Il Centro, che basa le proprie attività su tre pilastri, apprendimento, disseminazione e impatto, vuole avere un effetto diretto su comunità accademica, stakeholder e aziende, stimolando la diffusione sia locale che globale delle migliori pratiche e delle procedure all’avanguardia basate su rispetto e riqualificazione ambientale.

L’attenzione di Bologna Business School alle tematiche green fa del Global MBA in Green Energy and Sustainable Businesses un percorso di studi capace di recepire le più recenti innovazioni del settore, come la figura del manager in grado di gestire il green accounting, un tipo di contabilità che ha lo scopo di inserire i costi ambientali nei risultati finanziari delle aziende, e il bilancio ESGEnvironmentalSustainabilityGovernance che, entro il 2024, sarà d’obbligo per tutte le imprese con più di 250 dipendenti, un fatturato superiore ai 50 milioni di euro e un bilancio annuo che supera i 43 milioni.

Costruito su sei punti focali, Accountability, Ethics & CSR, Law, Technology Management e Strategy, Entrepreneurship, il programma 12 mesi, full time e in lingua inglese, fornisce tutti gli strumenti necessari a supportare il miglioramento delle risorse aziendali e la pianificazione di nuovi scenari basati su modelli di business sostenibili.

Global MBA in Green Energy and Sustainable Businesses e BBS Initiative for Sustainable Society and Businesses: l’accoppiata vincente per un percorso di studi in costante evoluzione, che pone l’etica ambientale al centro della costruzione di una carriera manageriale. Un’occasione unica per crescere in connessione con equità socialequalità ambientale e prosperità economica.



ISCRIZIONE

Back To Top