Il Trade Marketing & Sales Management Program nasce per aiutare le aziende che operano nel largo consumo a essere più efficaci nella complessiva gestione dei canali distributivi.
Il corso si rivolge a Manager operanti nelle funzioni Sales, Trade Marketing e Marketing, Intermediari commerciali, Imprenditori appartenenti ai settori del largo consumo o dei beni di consumo durevole.
Il corso permette a chi ha responsabilità commerciali e marketing di:
- accrescere l’efficacia delle attività verso il consumatore/shopper, anche attraverso la collaborazione con i distributori;
- affinare le politiche commerciali ed il governo dei canali distributivi, quindi la conseguente sostenibilità economica;
- migliorare la competitività sul mercato intermedio.
Chi frequenta il corso intende aumentare le proprie competenze attraverso il confronto con docenti universitari, manager e consulenti di direzione provenienti da questo settore. Insieme a loro, verranno discusse le esperienze più significative.
Il programma si articola in 10 giornate di aula suddivise in 4 residential di 2/3 giornate a tempo pieno, che permettono di acquisire le capacità e gli strumenti per perfezionare l’approccio al mercato distributivo, le attività di trade marketing, le azioni sullo shopper, le strategie commerciali, la gestione dei key account, quindi l’importante fase della negoziazione.