BBS REACT. Quando la differenza è nella reattività | BBS - Bologna Business School
BBSREACT  /   INNOVATION PROGRAM

BBS REACT. Quando la differenza è nella reattività

BBS Staff
23 Settembre 2020

A Bologna Business School siamo convinti che, di fronte a situazioni impreviste come quelle che si sono verificate quest’anno, si possa fare solo una cosa: reagire.

Siamo stati i primi a reagire sul fronte operativo, portando immediatamente online tutta la didattica e a chiederci come supportare le aziende in modo concreto ed efficace, nell’ottica del networking che da sempre ci contraddistingue.

Da questa riflessione è nato BBS REACT Innovation Program, un progetto che ha visto e vede la nostra Community, in particolare Docenti, Studenti e Alumni, intervenire attivamente per portare nuove idee e soluzioni alle aziende in difficoltà.

Il progetto è stato coordinato da Matteo Vignoli, che ne ha parlato in questo articolo lo scorso 28 luglio.

A partire da oggi, vogliamo raccontarvi l’esperienza vissuta da alcuni dei team che hanno affiancato aziende anche molto diverse tra loro, ma tutte con un comune denominatore: una profonda necessità di innovare i propri modelli di business per poter superare questo momento particolarmente difficile.

Preparatevi a partire con noi per un viaggio che vi porterà nel cuore di un territorio e nell’anima delle persone che lo vivono. A guidarci saranno i protagonisti delle task force che hanno partecipato ai progetti nelle loro diverse fasi, a partire da quelli legati alla ONLUS Bimbo Tu e all’azienda tessile Roberto Collina.