La gestione delle Operations (produzione e logistica) è una chiave competitiva fondamentale per le nostre imprese: l’equilibrio tra efficienza, servizio ed economicità è sempre più instabile e richiede continui aggiustamenti in termini di tecnologie, processi gestionali e soprattutto competenze delle persone.
Efficienza, velocità e affidabilità dei processi operativi sono le dimensioni prestazionali con cui quotidianamente dobbiamo confrontarci, nelle imprese industriali come nei servizi. Per conseguire gli obiettivi di eccellenza operativa che la competizione e i clienti ci impongono sono necessarie una profonda conoscenza dei principi fondamentali di gestione della produzione e della logistica, una solida padronanza delle relative best practice tecniche e organizzative e un continuo confronto con le esperienze applicative più avanzate.
Trasformare le operations in una fonte di vantaggio competitivo significa saper integrare questi tre elementi in una visione coerente e perseguirla con costanza e determinazione. All’interno del percorso formativo vengono inoltre affrontati temi quali Operations Strategy, Planning and Control, Manufacturing Management, Logistics Management e Service Operations Management.
Frequentare questo corso significa compiere un passo importante per guadagnare efficacia ed efficienza. Le lezioni tenute da una faculty mista di accademici, consulenti e manager di impresa sono arricchite dal confronto con altri partecipanti. Il corso si svolge in 10 giornate (venerdì e sabato) per una durata complessiva di cinque mesi.