Innovazione, flessibilità e interazione: il nuovo MBA di BBS con formula ‘hybrid’ | BBS - Bologna Business School

Innovazione, flessibilità e interazione: il nuovo MBA di BBS con formula ‘hybrid’

24 Luglio, 2020

L’offerta di BBS dedicata ai profili executive si arricchisce dell’Hybrid MBA, un nuovo percorso formativo che unisce e-learning e attività on-campus per permettere ai partecipanti di coniugare studio, carriera e impegni personali.

“Un Master nato dalle nuove esigenze imposte da una condizione di emergenza, che propone tutti i vantaggi dell’e-learning senza rinunciare al networking, grazie a un modello flessibile e innovativo che stimola la partecipazione proattiva dei corsisti” – commenta il Professor Franco Visani, Direttore Scientifico dell’Hybrid MBA.

Un percorso di 13 mesi in partenza dal prossimo mese di ottobre 2020, che assicura una solida formazione di base tipica del programma MBA, a cui si aggiunge una forte connotazione digital, tanto nelle modalità quanto nei contenuti.

“L’Hybrid MBA di BBS – continua Visani – propone sessioni didattiche brevi, strutturate e fruibili in qualsiasi momento, pensate per chi lavora e improntate alla trasformazione digitale che stiamo vivendo. Per ogni area tematica sono inoltre previsti dei digital talk tenuti da esperti dei vari ambiti, che condividono mediante sessioni interattive e fortemente partecipative le loro esperienze sul campo. Quindi, il corso di Sales vedrà un intervento interamente dedicato all’e-commerce, quello di marketing una sessione incentrata sul digital marketing e così via per ogni corso core, con l’obiettivo di fornire più prospettive su come le nuove tecnologie stanno cambiando le figure manageriali, ridefinendone ruoli, competenze e soft skill”.

L’ MBA Hybrid si articola attraverso 10 corsi core in modalità e-learning e prevede attività on-campus che permettono di rafforzare il valore dell’interazione personale tanto con i propri colleghi come con i docenti, attraverso due smart week in cui sono previste company visit presso prestigiose aziende partner di Bologna Business School, hackathon su temi legati all’innovazione e un Business Game finale. Sono inoltre previste attività di mentoring e teambulding a favore dei partecipanti. La didattica in remoto per sua stessa natura non agevola l’interazione, mentre l’MBA Hybrid con la sua formula ‘mista’ favorisce uno scambio continuo tra docenti e partecipanti, facendo tesoro di quanto questi mesi di lavoro e formazione a distanza ci hanno insegnato” commenta Visani.

Un esempio tangibile di innovazione che trasforma un momento di crisi in un’opportunità da cogliere e coltivare.



ISCRIZIONE

Back To Top