Motivazione, Leadership e Risultati. L’esperienza di Dan Peterson

25 Novembre 2016 - h. 18.00 - Bologna Business School - Villa Guastavillani - Via degli Scalini, 18 - Bologna

Keynote Speech di Dan Peterson, ex allenatore di pallacanestro, giornalista e telecronista sportivo statunitense. Il Coach affronterà le dinamiche di team working, i temi della motivazione a vincere e dell’orientamento al risultato.

L’incontro è organizzato all’interno del programma dell’Executive Master in Sales & Marketing già alla sua terza edizione, e verrà introdotto da Fabio Ancarani, Direttore Scientifico del Master.

La partecipazione è su invito.


 

Un breve biografia di Dan Peterson

Dan Peterson, ex-allenatore della Virtus Bologna e dell’Olimpia Milano, vincitore di cinque scudetti, due coppe europee e tre Coppa Italia, nonché noto telecronista dello sport USA e delle partite dell’NBA, ed immagine di famose campagne pubblicitarie, come quelle per Lipton Ice Tea da anni tiene corsi di Team Building, Coaching, Comunicazione e Sviluppo della Leadership. Utilizzando i suoi 30 anni di esperienza nel campo della televisione e della pubblicità, “Coach” Dan Peterson spiega come parlare in privato e in pubblico, come ascoltare, l’importanza del ‘timing,’ cioè il ritmo, come lanciare un messaggio, come usare l’umorismo, come sintetizzare un’idea in poche parole, come promuovere un’idea o un progetto.
E’ dal 1985 che il Coach tiene questi meeting, oltre 500 nella sua carriera, con aziende quali: Plusvalore, Liquigas, Agos, Roche, Eli Lilly, Banca Popolare Adriatica, Rittal, SNIA, Findomestic, l’Università Bocconi, Unicredit, Publitalia ’80, Canon, Università di Bologna, Marlboro, RAS, Accenture, Edilnord, Adecco, Plasmon, Unilever, Merloni, Pirelli RE, Private Bank,Rittal, Aldai e tantissime altre. 

Dan Peterson: che cosa deve fare un Coach



REGISTRAZIONE

Back To Top