Bologna Business School Bologna
Business School

Global MBA in AI and Manufacturing

Il Programma

Il Global MBA in AI and Manufacturing forma professionisti di altissimo livello, con avanzate competenze nell’integrazione dei processi, di robotica, analisi dei dati e trasformazione digitale, in grado di gestire le nuove e rapidissime evoluzioni di un mercato industriale grazie al mix di competenze accademiche e manageriali.

Anche in questo ambito, il know-how made in Italy, offerto da aziende leader in diversi settori di mercato e partner di BBS, è la base di un avvincente percorso formativo: in aggiunta a una profonda preparazione tecnica, gli studenti affineranno capacità manageriali e conoscenze in campo strategico, finanziario e comunicativo. Potranno entrare in contatto diretto con aziende leader del settore, che già hanno fatto dell’AI e dell’automazione la base di un successo internazionale tutto italiano.

Il Global MBA in  AI and Manufacturings è un master full-time di 12 mesi, in lingua inglese. È diviso in tre cicli. Il primo prevede lo studio delle basi di general management e management skills. Nel secondo e terzo ciclo, gli studenti seguiranno corsi specifici parteciperanno a business laboratory e real case analysis. A seguire, 500 ore di internship in aziende leader del settore automation in Italia o all’estero.

Diventa protagonista dell’innovazione tecnologica: iscriviti al Global MBA in  AI and Manufacturing.

Bologna Business School e alcune delle imprese più autorevoli nel mondo dell’automazione, collaborano per garantire il miglior inserimento post Master agli studenti del Global MBA.


key facts

Formato

Full-time

Lingua

Inglese

Inizio

Settembre 2023

Sede

Bologna

CFU

60

Durata

12 mesi


CAREER DEVELOPMENT

Il Career Service, coordinato da Andrea Zani (Head of Career Service), con il supporto di Alessandro Bonfiglioli (Executive Career Development Advisor), ha l’obiettivo di fornire gli strumenti e le risorse per l’inserimento nel mercato del lavoro e la ricerca di un internship. L’obiettivo é anche quello di supportare le imprese del nostro territorio, e non solo, a selezionare talenti da inserire nel proprio organico che da ogni parte del mondo giungono a Bologna per immergersi nella cultura e nell’eccellenza del Made in Italy.

Il Career Service Team affianca gli studenti in un percorso di formazione e sviluppo professionale, attraverso una serie di seminari e attività, con l’obiettivo di fornire gli strumenti e le risorse necessarie per entrare nel mercato del lavoro in posizioni di leadership. Inoltre, grazie a career counselor professionisti ed ad un percorso di individuazione dei propri “Punti di Forza” (Point Positive Assessment) realizzato in collaborazione con Essentic, gli studenti sono affiancati con un servizio personalizzato nel costruire un piano di sviluppo professionale utile a raggiungere i propri obiettivi nella ricerca di uninternship.

Le aziende che hanno collaborato con noi nel 2022:

ACETAIA GIUSTI AGF88 AMAZON ARES DESIGN ARTEMEST ARTHUR D.LITTLE AUTOMOBILI LAMBORGHINI BAKER HUGHES BCG BIONDI SANTI BIP CONSULTING BREMBO BUCCI INDUSTRIES CARBON CREDIT CONSULTING CARPIGIANI DALLARA DUCATI ENEL ENERGY INTELLIGENCE EUNOIC FAAC GROUP FABBRI 1905 FELSINEO FERRARI FERRETTI GROUP FUTURE FOOD INSTITUTE GIUSEPPE ZANOTTI GLAM GRANAROLO GROUP GRUPPO MONTENEGRO HIBO KERING LIU JO LORO PIANA LUXOTTICA MAX MARA FASHION GROUP MONDAINI PARTNERS MYTHERESA PAGANI AUTOMOBILI PININFARINA PINKO RES4AFRICA RONCUCCI AND PARTNERS SCM GROUP SCS CONSULTING SORGENIA SUSTAINABLE ENERGY FOR ALL THE ARMIN BAR VIDENDUM VINITALY INTERNATIONAL WAMI


“La trasformazione, nonché l’evoluzione in corso, del mercato internazionale ha modificato totalmente il sistema industriale globale in un modo profondo ed irreversibile, con un ritmo senza precedenti. Siamo di fronte a un cambiamento epocale, di trasformazione sia digitale che ecologica, il cui impatto è ormai dirompente in tutti i principali settori dell’economia. Penso ad una sorta di “nuova rivoluzione digitale” che sta mettendo in discussione le strategy e i business model attuali delle imprese. Sono onorato di poter essere, in questa fase di forti cambiamenti, Industry Leader del prossimo Global MBA AI & Manufacturing, un onore anche per l’azienda che rappresento. ”

MICHELE POGGIPOLINI

Industry Leader
m.poggipolini@poggipolini.it

Fondazione Bologna University Business School · info@bbs.unibo.it
P.I.- C.F. 02095311201

Equis
Global MBA

AI and Manufacturing


Investi in un'esperienza che cambierà la tua vita. Inserisci nome, cognome, e-mail e scarica la brochure.

     
     
Global MBA

AI and Manufacturing


Investi in un'esperienza che cambierà la tua vita. Inserisci nome, cognome, e-mail e scarica la brochure.