Simone Righetti è un consulente e interim manager specializzato in startup, scale-up e innovazione. Opera come sparring partner per founder, CEO e fondi di venture capital, supportando aziende digitali e tecnologiche nella crescita, nella definizione ed esecuzione della strategia e nella raccolta di capitali.
Prima di intraprendere la carriera da freelance, Simone ha maturato 11 anni di esperienza come investment banker presso Société Générale, Barclays, Nomura e Rothschild, con specializzazione in operazioni di M&A per istituzioni finanziarie. Ha seguito oltre 30 operazioni per clienti a livello globale tra Londra e Milano.
Simone ha conseguito la Laurea Specialistica in Finanza, Intermediari e Mercati presso l’Università di Bologna.
Il corso si propone di fornire agli studenti un quadro metodologico di riferimento da utilizzare ogni qualvolta sia necessario “creare nuove iniziative in contesti caratterizzati da elevata incertezza” (Eric Ries).
Che si tratti dell’avvio di una startup, della gestione di un progetto di innovazione in una grande organizzazione, del rilancio di un’impresa familiare tradizionale o dello sviluppo di una applicazione mobile, problematiche tra loro diverse possono essere affrontate attraverso un approccio comune, iterativo e basato sull’analisi dei dati.
Entrepreneurial Finance