Waldemar
Pfoertsch


Pfoertsch
Senior Marketing Professor CIIM

Waldemar Pfoertsch è professore senior di marketing presso CIIM, Nicosia Cipro. È anche professore emerito di International Business presso l’Università di Pforzheim, in Germania, e professore di marketing presso l’Università EPOKA di Tirana. Fornisce approfondimenti su H2H Marketing e B2B Brand Management CIIM, Cipro. È docente presso la Mannheim Business School, Tongji SEM, Shanghai, e TUM (Technical University Munich), Heilbronn. Insegna anche presso la Facoltà di International Business dell’Università di Tubinga e la ITM Worldwide Foundation Lidköping, svezia. Dal 2007 al 2010 è stato professore di marketing presso la China Europe International Business School Shanghai (CEIBS). Le sue altre posizioni di insegnamento sono state presso l’Executive MBA Program presso l’Università dell’Illinois, Chicago, Indian Institute of Management Calcutta (IIMC) e Graduate Business School di ESAN, Lima Perù. È stato visiting Associate Professor presso la Kellogg Graduate School of Management, Northwestern University e Lecturer for Strategic Management presso la Lake Forest Graduate School of Management. Ha insegnato online con la University of Maryland Graduate School. All’inizio della sua carriera, è stato assistente di ricerca presso l’Università Tecnica di Berlino. Ha una vasta esperienza nella consulenza manageriale negli Stati Uniti, in Europa e in Cina. Nei suoi anni presso UBM/Mercer Consulting Group, Arthur Andersen Operational Consulting e LEK Consulting, ha lavorato in Europa, Asia e Nord America, assistendo le aziende nello sviluppo di strategie internazionali. Le sue precedenti posizioni includono posizioni di vendita e strategia presso Siemens AG in Germania / USA e l’essere un consulente economico per l’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale (UNIDO) in Sierra Leone, Africa occidentale. I suoi interessi di ricerca si sono evoluti intorno alla globalizzazione delle aziende high-tech e ai loro sforzi di marketing e branding. La sua ultima ricerca si sta concentrando sul marketing Human-to-Human (H2H) di aziende industriali.