Giulia
Mentore


Mentore
Senior Vice President Weber Shandwick

Quasi 30 anni di esperienza nella comunicazione. Laureata in Relazioni Pubbliche presso l’Università IULM di Milano, è entrata in Weber Shandwick nel 1997, dopo un’esperienza in Novartis e un breve periodo in Ketchum (oggi Omnicom PR). Negli anni ha sviluppato esperienze di gestione clienti estremamente diversificata partendo dal corporate, per poi approdate al consumer marketing e infine specializzarsi sul mondo digital che da oltre 12 anni è un suo focus prioritario.

Fa parte del management team di Weber Shandwick e opera trasversalmente alle practice di agenzia per lo sviluppo del business, supervisionare le necessità in ambito digital e per supportare su programmi di comunicazione integrata rispetto ai canali e alle audience. È inoltre parte del senior crisis team d’agenzia.

La sua esperienza include pianificazione strategica, progettazione e implementazione di campagne, consulenza ai clienti, lanci di campagne, rebranding, issue e crisis management, ecc. La sua esperienza digital comprende la progettazione di strategie e tattiche con un approccio ai contenuti multicanale, con particolare attenzione al social media management e all’influencer marketing. È particolarmente esperta nella gestione di clienti internazionali e complessi e nel supportare una piena integrazione dei programmi di PR con altre discipline della comunicazione.

L’esperienza clienti comprende diversi settori merceologici che includono marchi premium nei settori food, viaggi, tecnologia e servizi. Tra i clienti attuali e passati: Sammontana, Sorgenia, Alpitour Group, Avis Budget Group, Vodafone, PSA Group (marchi Citroen e DS).