Executive MBA XXII: chiusura dei lavori e presentazione dei project work

Luglio 8, 2025

Si è concluso lo scorso 28 giugno il percorso della XXII edizione dell’Executive MBA di Bologna Business School, con la presentazione ufficiale dei project work finali da parte dei partecipanti dell’A.A. 2023–2025.

La giornata, che si è svolta nella meravigliosa cornice di Villa Guastavillani, si è aperta con l’intervento del Professor Andrea Lipparini, Direttore EMBA e Associate Dean for EMBAs, che ha introdotto il programma dei lavori e sottolineato l’importanza del project work come momento di sintesi e applicazione concreta delle competenze acquisite durante il Master.

Nel corso della mattinata sono stati presentati i progetti dei partecipanti che hanno dato vita a idee come Pet Vibes, Silenzio 330, BATTITI, FIDEO, Minibuilder, MYA, Adheracare, Avg e SPLASH. Ogni gruppo ha illustrato la propria visione imprenditoriale o strategica davanti a una commissione composta da esponenti del mondo accademico e del business, tra cui Laura Amadesi (Antexis Strategies – Tinexta Group), Giovanni Strocchi (BlackSheep Venture), Alessio Cavallini (Boston Consulting Group) e Giovanni Campolungo (SACMI).

Il momento conclusivo della giornata è stato dedicato alla valutazione dei progetti da parte della commissione e alla proclamazione del project work vincitore, seguita da un brindisi che ha celebrato l’impegno e la crescita dei partecipanti lungo tutto il percorso EMBA.

Una chiusura che segna non solo la fine di un percorso formativo, ma anche l’inizio di nuove sfide professionali, sostenute da visione strategica, leadership consapevole e un network solido costruito durante il master.



ISCRIZIONE

Back To Top