The Master’s Edge in the Age of AI: How to Lead When Machines Think

11 Set 2025 - Ore 17.00 - Via Microsoft Teams

Ti aspettiamo giovedì 11 settembre 2025, alle ore 17:00, online, tramite la piattaforma MS Teams all’evento “The Master’s Edge in the Age of AI: How to Lead When Machines Think“.

In un’epoca in cui l’intelligenza artificiale sta rapidamente trasformando il mondo del business — dalla creazione di narrazioni con la stessa efficacia dei top manager alla ridefinizione dei processi decisionali su larga scala — comprendere come guidare all’interno di questa trasformazione non è mai stato così fondamentale. In questo incontro, Ari Wallach esplorerà tre temi chiave che i leader lungimiranti devono oggi considerare: come l’IA si stia evolvendo da semplice strumento a vero e proprio co-pilota, il passaggio dall’automazione all’immaginazione imprenditoriale, e le dimensioni etiche e geopolitiche che definiranno il panorama competitivo del futuro. Attingendo alla sua profonda esperienza in ambito di leadership e innovazione, Ari condividerà riflessioni su cosa significhi guidare le organizzazioni in un mondo in cui scopo umano e intelligenza artificiale devono collaborare.

Ari Wallach è un futurista, stratega e autore del volume Longpath: Becoming the Great Ancestors Our Future Needs (HarperCollins, 2022). È fondatore di Longpath Labs e cofondatore di Futurific Studios, realtà impegnate all’intersezione tra cultura, tecnologia e pensiero a lungo termine. Il suo lavoro è stato pubblicato su testate di rilievo quali The New York Times, Harvard Business Review e CNN. Inoltre, Wallach fornisce consulenza a leader internazionali in materia di innovazione e strategie orientate a un obiettivo significativo.

Parteciperanno:

Emanuele Bajo | Direttore del Master in Finance, Bologna Business School

Maurizio Gabbrielli | Direttore del Master Master in AI and Innovation Management, Bologna Business School

Claudio Sartori | Direttore del Master in Data Science and Business Analytics, Bologna Business School

Per partecipare ti invitiamo a compilare il form di registrazione.

Registrati