Lean Digital Office: integrare metodologia Lean e strumenti digitali per l’efficienza organizzativa

16 Gen 2026 - ore 13.30 - via Microsoft Teams

Venerdì 16 gennaio ore 13.30 si terrà via Microsoft Teams il webinar Lean Digital Office: integrare metodologia Lean e strumenti digitali per l’efficienza organizzativa, un incontro dedicato a esplorare come la combinazione tra approccio Lean e trasformazione digitale possa migliorare in modo significativo performance, qualità e velocità dei processi aziendali.

Oggi le organizzazioni si trovano a gestire flussi di lavoro sempre più complessi: volumi crescenti, attività amministrative articolate, tempi di risposta stretti e aspettative di servizio sempre più elevate. Integrare la metodologia Lean con strumenti digitali avanzati permette di ridurre inefficienze, standardizzare attività, aumentare la produttività e migliorare l’esperienza complessiva di collaboratori e clienti.

Perchè partecipare: 

Il webinar offrirà una panoramica chiara e concreta su come:

  • identificare sprechi e inefficienze nei processi amministrativi e d’ufficio;

  • applicare i principi del Lean Office per migliorare flussi, tempi e organizzazione del lavoro;

  • utilizzare tecnologie digitali — automazione, strumenti collaborativi, workflow management — per rendere i processi più fluidi e affidabili;

  • costruire un ambiente di lavoro data-driven, capace di prendere decisioni migliori e più rapide;

  • avviare progetti Lean Digital efficaci, sostenibili e con impatto immediato sul lavoro quotidiano.

Durante l’incontro verrà presentato anche l’Open Program Lean Digital Office, il percorso formativo che fornisce metodologie, strumenti e casi applicativi per progettare e implementare soluzioni di Lean Office integrate con strumenti digitali.

Relatori/docenti: 

  • Roberta Nonni, Owner, Member of Board and Development & Relations Manager | Faentia Group

  • Claudio Zanelli, Industrial Advisor & Innovation Manager | Faentia Group

  • Silvia Todde, Temporary Manager 

  • Emanuele Borasio, Co-fondatore e CTO | Faentia Group

Per partecipare all’evento è sufficiente compilare il modulo di registrazione.

L’evento sarà in italiano.

Registrati