La riconnessione tra innovazione e umanità: può la tecnologia diventare l’epicentro di un nuovo Rinascimento digitale e sociale?

08 Set 2025 - Ore 17.00 - Via Microsoft Teams

Ti aspettiamo lunedì 8 settembre 2025, alle ore 17:00, online, tramite la piattaforma MS Teams all’evento “La riconnessione tra innovazione e umanità: può la tecnologia diventare l’epicentro di un nuovo Rinascimento digitale e sociale?“.

Mai come oggi l’innovazione digitale – e l’intelligenza artificiale in particolare – ha rappresentato una sfida così profonda per la sostenibilità umana: essere davvero al servizio delle persone, anziché ridurre gli utenti a schemi prestabiliti. Innovatori, università, aziende e istituzioni sono chiamati a sviluppare soluzioni che valorizzino la creatività umana, invece di sostituirla.

Unisciti a noi per un dialogo stimolante con Fjona Cakalli, tech reporter, content creator e conduttrice TV, per esplorare insieme perché la umanizzazione della tecnologia digitale sia oggi un tema sempre più centrale e meritevole della nostra attenzione.

Modera:

Gabriele Pizzi | Director of the Professional Master in Marketing Management, Bologna Business School

 

L’evento si svolgerà in lingua inglese.

Per partecipare ti invitiamo a compilare il form di registrazione.

Registrati