IL CORAGGIO E LA VISIONE

21 Ott 2025 - Ore 18.15 - BBS New Campus

Martedì 21 ottobre, alle ore 18:15, si terrà su  l’evento Il coraggio e la visione. Dialogo fra teoria e pratica per una leadership generativa.

Che cosa può insegnare Alessandro Magno ai leader di oggi?
Più di quanto si immagini. Il suo coraggio, la sua visione e la capacità di ispirare gli altri rivelano ancora oggi dinamiche profonde della leadership. Ma la sua storia ci parla anche dei limiti di un modello centrato sull’eroe, e della necessità di costruire fiducia, consenso autentico e visione condivisa.

A partire dal suo nuovo libro, Il coraggio e la visione. Alessandro Magno e la leadership generativaAndrea Lipparini, Academic Director dell’Executive MBA di Bologna Business School, propone un dialogo per riscoprire una leadership che non sacrifica la crescita degli altri all’ambizione personale, ma trasforma il sogno individuale in progetto collettivo.

Un incontro per riflettere su come i leader di oggi possano “andare oltre”, riconoscendo i propri limiti e trasformandoli in opportunità di crescita condivisa.

L’incotnro sarà seguito da un aperitivo di networking e verrà donata a ogni partecipante una copia del libro.

 

Per partecipare alla presentazione ti invitiamo a compilare il form di registrazione.

 

Come raggiungerci:

IN AUTOBUS

La linea 59 porta direttamente al Bbs Multicampus dal centro della città (Piazza Cavour). Qui sono disponibili gli orari completi del servizio.

IN AUTO

Da Porta Castiglione si imbocca l’omonima via in direzione sud e in salita. Alla prima curva a destra si abbandona la strada principale, proseguendo diritto e continuando a salire (la strada mantiene il nome di Via Castiglione).

Dopo circa 200 metri si imbocca Via degli Scalini, prima strada a sinistra, e la si percorre per circa un chilometro e mezzo, giungendo al numero civico 23. L’ingresso al parcheggio del Multicampus è ben segnalato da un grande cancello sulla destra.

PARCHEGGIO

Le auto potranno essere parcheggiate nello spazio retrostante Villa Guastavillani (Via degli Scalini, 18) oppure nel parcheggio del Multicampus (Via degli Scalini, 23). Seguiranno indicazioni puntuali in merito una volta effettuata la registrazione all’evento.

Registrati