Giovedì 18 dicembre, alle ore 18.00, presso il BBS New Campus, si svolgerà il BBS Leadership Talk intitolato Europe 2028, con Enrico Letta, Dean della School of Politics, Economics and Global Affairs di IE University.
Enrico Letta, figura di primo piano del panorama politico e istituzionale italiano ed europeo, è stato Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana dal 2013 al 2014 e ha ricoperto nel corso della sua carriera numerosi incarichi di governo e parlamentari, operando in contesti nazionali e internazionali in fasi di profondo cambiamento economico e politico.
Nel corso della sua esperienza istituzionale è stato Ministro per le Politiche Comunitarie, Ministro dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato e Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.
Dal 2015 ha scelto di dedicarsi alla formazione e alla ricerca accademica internazionale, dirigendo per oltre cinque anni la School of International Affairs di Sciences Po a Parigi. Oggi è Dean della School of Politics, Economics and Global Affairs di IE University, dove si occupa di temi legati alla governance globale, all’integrazione europea e alla formazione delle nuove classi dirigenti.
Con una visione che unisce esperienza di governo, competenza accademica e attenzione alle grandi trasformazioni geopolitiche ed economiche, Enrico Letta rappresenta una delle voci più autorevoli nel dibattito contemporaneo su leadership, istituzioni e futuro dell’Europa.
Per partecipare, clicca qui.