BBS di nuovo nel ranking QS delle migliori business school mondiali.
L’Executive MBA è 2° in Italia e 45° in Europa

Giugno 23, 2022

Un risultato significativo per uno dei programmi storici di BBS, ormai giunto alla sua ventunesima edizione. Dopo l’ottimo risultato ottenuto dall’Hybrid MBA, che si è classificato 33° in Europa e 2° in Italia, anche l’Executive MBA di Bologna Business School entra nel ranking QS, una delle più note classifiche universitarie al mondo pubblicata ogni anno da Quacquarelli Symonds (QS), azienda britannica specializzata in formazione  e studio all’estero.

La conferma degli elevati standard accademici della Scuola, che continuano a risultare competitivi a livello nazionale e internazionale arriva questa volta da un parametro la cui forza principale risiede nei suoi partecipanti. Infatti, tra i risultati al di sopra della media globale ed europea spicca quello relativo al parametro di valutazione “Executive Profile”, cioè agli anni di esperienza e alla percentuale dei partecipanti con posizioni di top management. Ne sono un esempio gli Alumni Andrea Falleni, CEO Italy di Capgemini, realtà innovativa specialmente in ambito tecnologico, e Ugo Di Francesco, CEO del Gruppo Chiesi, con oltre 30 anni di esperienza nel mercato farmaceutico.

L’Executive MBA, un programma giunto alla sua ventunesima edizione, è caratterizzato da un costante aggiornamento nei corsi e nei temi trattati. Un percorso che include tra i topic tutti quelli che sono ormai elementi imprescindibili per un manager contemporaneo, orientato al cambiamento e all’innovazione

Il Master, infatti, è un’esperienza di apprendimento pensata per lo sviluppo di profili che sappiano unire alle capacità manageriali e di guida quelle relazionali fondate sulla collaborazione. Un viaggio che vuole collaborare alla formazione di un manager completo, al vertice delle competenze e della motivazione, in grado di saper guidare un’intera organizzazione.

Altro valore al di sopra della media è quello relativo alla “Thought Leadership”: indice di reputazione che QS  raccoglie tra 130.000 accademici e in oltre 60 paesi nel mondo. Anche questo parametro è certamente incoraggiante per Bologna Business School e per la sua affermazione all’interno del panorama internazionale.



ISCRIZIONE

Back To Top