“Coordinamento tecnico e project management delle attività relative ai progetti di digitalizzazione della Fondazione”

Invito a presentare offerta nell’ambito della procedura semplificata per il conferimento di un incarico con oggetto “Coordinamento tecnico e project management delle attività relative ai progetti di digitalizzazione della Fondazione”. – Invito 2020PO03 del 31 gennaio 2020.

La Fondazione Bologna University Business School (d’ora in poi “Fondazione”) ricerca un professionista al fine di conferire un incarico avente ad oggetto il coordinamento tecnico e il project management dei progetti di digitalizzazione della scuola previsti per l’anno 2020, con particolare riferimento al completamento del progetto ERP, all’integrazione dello stesso con il CRM Salesforce, all’aggiornamento tecnico del sito web nonché all’implementazione dei pacchetti Salesforce che la scuola intende acquisire.

Questo invito a presentare offerta è pubblicato ai sensi del punto 5 lett. b) del Regolamento per gli incarichi di collaborazione e consulenza della Fondazione.

Si invitano i soggetti iscritti all’albo della Fondazione (categoria “Servizi di consulenza ICT, informatica e web design”) al momento della pubblicazione del presente avviso, a presentare un’offerta per l’affidamento dell’incarico sopra citato.

 

I. Tipo e oggetto dell’incarico

La Fondazione avvia una procedura comparativa per conferire un incarico di collaborazione con oggetto il coordinamento tecnico e il project management delle attività relative ai progetti di digitalizzazione della Fondazione.

L’attività, in modo non esaustivo, sarà caratterizzata da:

1. pianificazione e sviluppo di tutte le azioni per raggiungere gli obiettivi della Scuola e in linea con gli accordi con le terze parti

2. definizione delle strategie di impiego delle tecnologie digitali con dettagliate analisi costi/benefici

3. attivazione di strategie e azioni per garantire l’integrazione complessiva dei sistemi presenti e in corso di implementazione per assicurare processi coerenti e dati univoci

4. coordinamento delle risorse e delle terze parti per rispettare lo scheduling dei programmi

5. verifica e rendicontazione della conformità delle iniziative verso la normativa relativa alla privacy e alla protezione dei dati

6. monitoraggio e rendicontazione dello stato di avanzamento dei progetti alla Direzione

7. supporto agli utenti della Scuola durante il roll out delle varie fasi di progetto

8. assicurazione della qualità

 

II. Requisiti e competenze richiesti per lo svolgimento della prestazione

I professionisti dovranno:

• essere in possesso di laurea in ingegneria o in una disciplina tecnica attinente all’attività prevalente oggetto della lettera d’invito

• essere iscritti al momento della partecipazione alla presente procedura, al relativo albo professionale previsto dai vigenti ordinamenti, ovvero abilitati all’esercizio della professione secondo le norme dei paesi dell’Unione europea cui appartiene il soggetto

• attestare il possesso dei requisiti e delle competenze mediante dichiarazione sottoscritta da allegare ad i documenti in fase di presentazione

Il mancato possesso anche solo di uno dei predetti requisiti sarà causa di esclusione dalla presente procedura.

La Fondazione procederà alla verifica delle dichiarazioni rese dai professionisti aggiudicatari in ordine al possesso dei requisiti.

 

III. Durata del contratto ed importo massimo

Il contratto sarà valido dalla data della sua sottoscrizione e per la durata necessaria alla realizzazione dei lavori oggetto dell’incarico, entro un limite complessivo non superiore alle 130 giornate di attività. L’importo massimo della singola giornata non potrà superare i 600€ lordi.

 

IV. Criterio e modalità di selezione dell’offerta

La selezione dell’offerta più competitiva avviene sulla base del criterio atto a valorizzare il migliore rapporto tra l’affidabilità del professionista dedotta dall’esperienza ricavabile dal curriculum dei lavori già svolti e l’importo di spesa, espresso nell’offerta economica complessiva.

La scelta dell’offerta migliore è effettuata da un gruppo di valutazione individuato dalla Fondazione.

 

V. Caratteristiche tecniche e modalità di realizzazione del servizio

L’esecuzione dei servizi oggetto della presente procedura di negoziazione riguarderà i sistemi della Scuola e comunque tutti gli ambiti previsti dal progetto di digitalizzazione che la Scuola sottoporrà al professionista aggiudicatario prima dell’avvio del contratto.

 

VI. Struttura organizzativa di riferimento

Area Direzione Operativa:

Dott. Michele Ferrari

Chief Operating Officer

michele.ferrari@bbs.unibo.it

Tel. +39 051 2090126

 

VII. Luogo e termine della presentazione dell’offerta

L’offerta, unitamente al cv ovvero alla documentazione relativa alle precedenti esperienze, l’attestazione di possesso dei requisiti di cui al punto b) regolarmente sottoscritta, con allegata una copia di un documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità, dovranno pervenire alla Fondazione entro le ore 12:00 del giorno 10 febbraio 2020 attraverso una delle seguenti modalità:

• e-mail all’indirizzo: fondazionebbs@pec.it

• raccomandata A/R

all’attenzione del Dott. Michele Ferrari

Le offerte prevenute successivamente al termine indicato, incomplete o prive di sottoscrizione o prive di documento di identità allegato saranno oggetto di esclusione.

 

VIII. Codice Etico

L’aggiudicatario si impegna a rispettare, e a far rispettare dai propri collaboratori, i principi e le disposizioni contenuti nel Codice Etico della Fondazione.

Il Codice Etico è consultabile alla pagina web: https://www.bbs.unibo.it/codice_etico

 

IX. Trattamento dati personali:

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo n. 679/2016, desideriamo informarLa che la Fondazione procede al trattamento dei dati per le finalità consultabili all’indirizzo https://www.bbs.unibo.it/informativa-per-il-trattamento-dei-dati-personali-fornitori/, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

Il trattamento de dati conferiti, quali i dati anagrafici e di contatto, i dati relativi alla Società, allo Studio o all’Ente di appartenenza, è necessario per garantire la fruizione del servizio, l’esecuzione del contratto.

Per tale motivo, non sarà richiesto il consenso ai fini del trattamento dei suindicati dati per la suddetta finalità, in quanto la base giuridica che ne legittima il trattamento è costituita dall’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte o comunque da un servizio richiesto.

Se la legge lo prevede, anche per le finalità di trasparenza, i Suoi dati sopra descritti, comprensivamente all’eventuale incarico e al compenso ricevuto, potranno essere pubblicati sul sito Internet BBS.

L’eventuale rifiuto di fornire i dati richiesti costituirà motivo di esclusione dalla gara. I dati saranno trattati con liceità e correttezza, nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza.

 

Bologna, 31 gennaio 2020

 

Fondazione Bologna University Business School