Viveca Knapp:”Il Master è stato un ottimo modo per sperimentare i vari aspetti del marketing.”

Marzo 28, 2019

Mi chiamo Viveca Knapp e vengo dal Regno Unito. Ho frequentato il Master in Marketing, Communication and New Media nel 2018. Prima di iniziare il Master, ho studiato francese e italiano all’Università di Birmingham, poi ho lavorato come insegnante di inglese in Spagna, come giornalista a Roma e poi alla Camera di Commercio Italiana a Londra. In poche parole, non ho avuto molto a che fare con il marketing nelle mie precedenti esperienze.

Provenendo da un background così poco correlato al marketing è stato difficile a volte, in quanto ero una completa principiante, partecipare ad alcuni discorsi ed attività, con i quali la maggior parte dei miei compagni di classe aveva già familiarità. Tuttavia, con la giusta dose di concentrazione, passione per l’apprendimento e supporto sia da parte dei miei colleghi di corso che dei docenti, ho avuto successo.

Il Master è stato un ottimo modo per sperimentare tutti i vari aspetti inerenti al mondo del marketing. Mentre il primo periodo è stato dedicato allo studio di metodologie più tradizionali, nella seconda parte dell’anno ci siamo concentrati sul marketing digitale, con una Faculty formata quasi esclusivamente da esperti del settore.

Grazie all’aiuto del Career Service dedicato e agli eventi di networking che abbiamo potuto frequentare presso BBS, ho potuto trovare uno stage a Milano presso Webranking, nel dipartimento di programmazione. Difficile credere che solo un anno fa non avessi mai nemmeno sentito parlare di una tabella pivot o di un look-up verticale! Questo Master mi ha insegnato nuove abilità e soft skills che ho portato con me nella mia nuova posizione lavorativa.

Se sei un potenziale studente internazionale, ti consiglio vivamente di venire a studiare a Bologna Business School. Il mio corso era composto al 75% di studenti internazionali, ed è quindi stato facile fare amicizia con persone da tutto il mondo. La mia classe è stata bravissima a socializzare e a diventare in breve tempo un gruppo estremamente coeso e affiatato. BBS fornisce anche un corso di apprendimento della lingua italiana; sicuramente una buona idea visto che, sebbene il Master sia di per sé in inglese, molte opportunità di lavoro in Italia richiedono naturalmente la conoscenza dell’italiano. Ed è anche un ottimo modo per immergerti nella cultura del paese che in pochissimo tempo chiamerai casa.

Bologna è la mia città preferita in Italia, famosa per il cibo e l’Università, la più antica d’Occidente. Ha un fascino che nessuno può negare. Una città studentesca che non è stata invasa dai turisti, ed è perciò ancora autentica. Oltre al duro lavoro in aula e allo studio, preparati anche ad assaporare il miglior gelato, pizza e tagliatelle al ragù che tu abbia mai mangiato (e non chiamateli mai spaghetti alla bolognese!).

 

 Viveca Knapp – Regno Unito

Master in Marketing, Communication and New Media – Classe 2017/2018



ISCRIZIONE

Back To Top