Sin dalle sue origini, Bologna Business School osserva la tradizione di coinvolgere gli studenti nelle decisioni della scuola. Lo Student Council è l’organo costituito dai rappresentanti di ogni classe in corso e svolge l’importante funzione di contribuire allo sviluppo della Scuola arricchendola con le prospettive dei partecipanti. E’ composto da due rappresentanti per ogni classe ed è guidato da due co-presidenti; tutti i suoi membri sono scelti per rappresentare nel modo più inclusivo possibile la realtà dei Master in BBS. Il ruolo che svolge è fondamentale nel mettere in contatto non solo gli studenti con la Governance della Scuola, ma anche gli studenti tra loro, favorendo interazioni e scambi anche al di fuori del singolo percorso condiviso.
REGOLE E NOMINA
Lo Student Council è presieduto da 2 Co-Presidenti eletti all’interno del Consiglio tramite libere elezioni in modo da garantire la presenza di:
- uno studente dei master full-time e un partecipante dei programmi executive;
- un rappresentante italiano e uno internazionale;
- un uomo e una donna
L’organo attualmente è composto da 28 membri, con rappresentanti di tutti programmi in corso.
COMPOSIZIONE E FUNZIONAMENTO
Le attività dello Student Council rappresentano il punto di unione tra la Governance di BBS e il corpo studenti e nello specifico sono:
- Identificare esigenze rilevanti per la comunità degli studenti e proporre soluzioni per affrontarle.
- Presentare alla scuola proposte di miglioramento dell’esperienza di apprendimento e di networking.
- Promuovere attività in cui gli studenti possano sostenersi a vicenda.
- Attraverso i Co-Presidenti, presentare il loro punto di vista in Consiglio di Amministrazione e nel Consiglio di Vigilanza, una volta all’anno.
MEMBRI DELLO STUDENT COUNCIL
La guida attuale dello Student Council è oggi affidata ai co-presidenti Ana Marinovic, partecipante del Global MBA in Design, Fashion and Luxury Goods e Massimo Accoroni, partecipante dell’Hybrid MBA English edition.
- Marina Ballestrazzi, Pietro Conte – Executive MBA
- Filippo Belcecchi, Abd Kaoutar – Executive MBA English edition
- Daniele Giordano, Lara Stefanelli – Hybrid MBA – I intake
- Angela Camprini, Carlo Caviglione – Hybrid MBA – II intake
- Massimo Accoroni, Silvia Serrani – Hybrid MBA English edition
- Elisa Miglianti, Simone Stevani – MBA Serale – I intake
- Sara Gnudi, Corrado Rapezzi – MBA Serale – II intake
- Simone Fontanili, Luisa Parisotto – MBA Weekend – I intake
- Ivan Brancaccio, Carlotta Gruppioni – MBA Weekend – II intake
- Francesca Azzolini, Antonio Buzzelli – Executive Master in Business Analytics and Data Science
- Davide Di Claudio – Executive Master in Business Innovation Design
- Andrea Vaccari – Executive Master in Entrepreneurship
- Giulia Ferraresi, Lorenzo Pugnaghi – Executive Master in Public Management & Innovation
- Nicola Gallazzi, Beatrice Parisini – Executive Master in Sales and Marketing
- Claudia Cosenza, Marco De Luca – Executive Master in Supply Chain and Operations
- Martin De Bonis – Executive Master in Sustainability & Business Innovation
- Federica Fantetti, Alessandro Quartieri – Executive Master in Technology and Innovation Management
- Ana Marinovic, Riccardo Saretta – Global MBA
- Nefeli Vourou Master in – Professional Master in Business Management
- Enrique Alfonso Marenco Vega, Alexandra Elsa Sarmiento Cabrejos – Professional Master in Data Science and Business Analytics
- Kariem Bassiem, Martina Saccone – Professional Master in Digital Marketing and Communication
- Stephen Kalman, Gerardo Martinez Cruz – Professional Master in Digital Technology and Innovation Management
- Oliver McCallan, Letizia Pirisino – Professional Master in Finance and Fintech
- Giulia Di Francesco – Professional Master in Finanza, Controllo e Auditing
- Pasquale De Gaetano – Professional Master in Master in Gestione d’Impresa – Group 1
- Alessandra Di Pasquale – Professional Master in Master in Gestione d’Impresa – Group 2
- Maria Jose Costa Noguera, Federico Naidi – Professional Master in Human Resources & Organization
- Sopiko Khachirashvili, Brenno Martinelli – Professional Master in Marketing Management – Data Marketing and Analytics